Eurostar sta per lanciare un treno che collegherà direttamente Londra alla città di Amsterdam

di Simone Fabriziani

04 Febbraio 2020

Eurostar sta per lanciare un treno che collegherà direttamente Londra alla città di Amsterdam
Advertisement

La compagnia di trasporti Eurostar sta per lanciare per la prima volta dei viaggi in treno che collegheranno direttamente la città di Londra con quella di Amsterdam, in Olanda. Un'ottima notizia per tutti quei viaggiatori incalliti che, fino ad oggi, avevano fato tappa obbligata a Bruxelles dove i passeggeri facevano scalo e sottoposti a controlli sicurezza e passaporti. Ora, grazie ad un favorevole cambiamento delle procedure di frontiera, i viaggiatori della ferrovia potranno arrivare direttamente alla stazione centrale di Amsterdam partendo da Londra. Senza cambi intermedi.

via The Independent

Advertisement
Eurostar

Eurostar

L'amministratore delegato di Eurostar Mike Cooper così commenta il nuovo servizio di trasporto che collegherà direttamente il Regno Unito ai Paesi Bassi a partire dal 30 aprile 2020"Il nostro servizio completamente diretto segna un avanzamento entusiasmante per la ferrovia ad alta velocità e offre ai consumatori un'alternativa comoda e rispettosa dell'ambiente alle compagnie aeree su una delle rotte più trafficate e commerciali d'Europa [...] Pensiamo che sarà un'alternativa estremamente credibile e sostenibile al trasporto aereo."

I biglietti per i primi collegamenti diretti Londra-Amsterdam saranno acquistabili online già a partire dall'11 febbraio 2020, ad un costo che parte da 35 sterline per la sola andata.

Advertisement
Geograph

Geograph

Ma non finisce qui: Eurostar ha già annunciato che dal 18 maggio 2020 la tratta diretta interesserà anche la città olandese di Rotterdam, oltre che la capitale della nazione dei Paesi Bassi. Un vero e proprio sogno che si realizza per tutti quei viaggiatori, turisti e semplici passeggeri non più costretti a fare scalo a Bruxelles per i controlli passaporto e di sicurezza.

Advertisement