Questo albergo in Svezia accoglie i suoi ospiti in spettacolari strutture "galleggianti" immerse nella natura - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo albergo in Svezia accoglie i…
Un gatto smarrito viene ritrovato proprio accanto al volantino che ne annunciava la scomparsa 18 adorabili foto di pastori australiani: cani intelligenti, affettuosi e capaci di

Questo albergo in Svezia accoglie i suoi ospiti in spettacolari strutture "galleggianti" immerse nella natura

27 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.158
Advertisement

Ci sono luoghi del mondo che, almeno una volta nella vita, andrebbero visitati. La Scandinavia è uno fra questi: Svezia, Finlandia e Norvegia regalano a chi ci si reca immagini, emozioni e bellezze naturali davvero uniche, che rendono questi posti magici sia d'estate che d'inverno.

Quando poi, immerse in questo ambiente, troviamo strutture dalle caratteristiche particolari e stupefacenti, viene proprio voglia di partire e concedersi un'esperienza lontana da tutto e tutti, con la sola compagnia delle meraviglie naturali. Se tutto questo vi sembra fantasioso, aspettate a dirlo, perché in Svezia esiste un luogo incredibile, pensato proprio per accogliere i suoi ospiti in un'esperienza di relax, benessere e natura.

Sul fiume Lule, nel nord della Svezia, nei pressi della località di Harads sorge l'Arctic Bath, un albergo che definire particolare sarebbe riduttivo. Il motivo? È presto detto: questo hotel è... galleggiante! Proprio così: gli edifici che lo compongono, progettati dagli architetti Bertil Harström, Johan Kauppi e Annkathrin Lundqvist, non solo assomigliano a dei nidi di uccelli, ma sono appunto "sospesi" sull'acqua grazie a dei pali.

Il sole di mezzanotte e l'aurora boreale, da qui, possono essere osservati. E in effetti, pensare di trovarsi in questa struttura sotto il cielo multicolore dominato dall'aurora polare non è certo niente male. All'Arctic Bath, infatti, gli ospiti possono disporre di cabine super-confortevoli, arricchite e arredate con materiali naturali come legno, pietra, pelle e altri tessuti, in perfetto stile scandinavo e a impatto ambientale zero.

Advertisement

La principale struttura circolare, che al suo esterno è abbellita con tronchi di legno intrecciati, è collegata tramite ponti e passerelle alle altre che compongono l'albergo. A seconda della stagione, intorno a esse il paesaggio sarà acquatico o congelato. Non mancano saune e vasche che danno la possibilità agli ospiti più coraggiosi di rigenerarsi in acque gelide, sotto il meraviglioso cielo svedese.

Meditazione, relax e benessere psicofisico si fondono in uno spettacolare ambiente nordico, silenzioso e dalla natura misteriosa e affascinante. L'Arctic Bath è davvero un luogo magico dove rigenerarsi e ritrovare sé stessi. Vi è venuta voglia di partire?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie