Un ragazzo e i suoi 20 assistenti hanno intagliato un gigantesco leone da un unico albero di sequoia - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo e i suoi 20 assistenti hanno…
Uno sciatore è riuscito a immortalare lo splendido fenomeno dell'alone di ghiaccio sulle Alpi svizzere Un'azienda ti permette di noleggiare un castello gonfiabile per il giorno del tuo matrimonio

Un ragazzo e i suoi 20 assistenti hanno intagliato un gigantesco leone da un unico albero di sequoia

23 Gennaio 2020 • di Simone Fabriziani
2.495
Advertisement

In una delle maggiori piazze della Cina esiste una enorme scultura di un gigantesco leone, la cui caratteristica principale è quella di essere stato intagliato da un unico tronco di albero di sequoia nel corso di 3 anni dall'artista del luogo Dengding Rui Yao. Aiutato dai suoi 20 assistenti, la scultura in legno è stata terminata nel dicembre 2015 e trasportata per oltre 3000 miglia fino alla Fortune Plaza della città cinese di Wuhan, dove ancora oggi il cosiddetto "Leone orientale" si staglia fiero.

I leoni non sono però una novità nella cultura asiatica, specialmente quella cinese: sin dai tempi del Medioevo, e poi durante il periodo della dinastia Han, questi straordinari e maestosi felini hanno da sempre simboleggiato il potere contro le forze malevole che possono attaccare gli esseri umani.

Non è difatti un caso che statue di leoni si trovino alle porte degli edifici e dei palazzi più antichi della Cina, come ad esempio ai cancelli del Palazzo Imperiale nella capitale Pechino. 

L'opera maestosa in legno di sequoia di Dengding Rui Yao è veramente ammirevole ed è sicuramente un'attrazione da vedere con i propri occhi almeno una volta nella vita!

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie