Un'azienda ha inventato un robot che rileva e raccoglie i bisogni dei cani al posto nostro

di Marta Mastrogiovanni

13 Dicembre 2019

Un'azienda ha inventato un robot che rileva e raccoglie i bisogni dei cani al posto nostro
Advertisement

Avere un animale domestico ha indubbiamente dei vantaggi: l'essere sempre accolti in casa da un esserino scodinzolante e felice di vederci e che è sempre disposto a coccolarci o a farsi coccolare, sono solo degli esempi. In questa visione idilliaca del rapporto cane-padrone, non si pensa mai a quali potrebbero essere i fattori spiacevoli da dover affrontare ― ad esempio, il fatto di dover obbligatoriamente raccogliere i bisognini del proprio animale domestico ogni qual volta lo si porta fuori a passeggiare. Ecco perché un'azienda ha creato la macchina che risolverà questo annoso problema: un robot che trova, rileva e raccoglie automaticamente gli escrementi del tuo cane. Qualcuno dovrà pur fare il lavoro sporco, ma non sarai più tu.

via Beetl Robotics

Advertisement
Beetl Robotics

Beetl Robotics

La macchina, chiamata Beetl, è dotata di computer e telecamere frontali che la aiutano ad individuare gli escrementi dei cani; una volta rilevate le feci, il robot le raccoglie direttamente grazie ad una paletta meccanica. Il robot ha un proprio contenitore sigillato, che gli consente di trasportare i rifiuti fin quando non potranno essere smaltiti correttamente. Inoltre, i sensori di Beetl gli consentono anche di evitare eventuali ostacoli sulla sua strada e di rimanere all'interno di un perimetro stabilito. Tutto ciò che il proprietario deve fare è impostare i confini entro i quali vuole che il robot si muova, ovvero sul prato dove è appena stato il cane.

Advertisement
Beetl Robotics

Beetl Robotics

Il "rivoluzionario" macchinario è ancora in fare di test, ma come potete vedere dal video, fa già perfettamente il suo lavoro.

Advertisement