Wiley, il Dalmata nato con un cuore sul naso che è diventato una vera celebrità

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Dicembre 2019

Wiley, il Dalmata nato con un cuore sul naso che è diventato una vera celebrità
Advertisement

Che i Dalmata siano cani unici e meravigliosi è risaputo. Con la loro pelliccia maculata, la loro vivacità e la loro agilità, riescono sempre a conquistare molte persone. Se a ciò aggiungiamo la notorietà che negli anni hanno guadagnato, grazie anche a un film come "La carica dei 101", ci rendiamo conto di essere di fronte quasi a delle "star" del mondo canino.

Oltre ai personaggi del cinema Pongo, Peggy e ai loro cuccioli, però, oggi c'è un Dalmata molto particolare che è divenuto una vera celebrità. Si chiama Wiley, e ha una caratteristica che lo rende davvero unico.

via hi.wiley/Instagram

Advertisement

hi.wiley

Il suo asso nella manica (o, per meglio dire, sul naso) è un cuore. Proprio così: Wiley è nato con una macchia a forma di cuore proprio intorno al suo naso. Quasi fosse stato fatto apposta, Madre Natura lo ha dotato di un segno incredibile e distintivo, che lo ha reso popolarissimo sul web. La sua amica umana Lexi Smith, 26enne, gestisce infatti la pagina Instagram hi.wiley, che conta oltre 170mila followers.

Advertisement
hi.wiley

hi.wiley

Chi segue Wiley non si annoia mai. Questo cagnolino "goffo, impertinente, coccoloso, curioso, pazzo e sempre affamato" è costantemente ritratto da Lexi nelle sue avventure quotidiane, e non c'è dubbio che il suo cuore sul naso rende tutto più delizioso e simpatico.

hi.wiley

hi.wiley

Lexi ha preso con sé Wiley quando era ancora un cucciolo. Nei Dalmata, le macchie nere tendono a modificarsi con la crescita, ma così non è stato per il cuore che questo cane ha sul naso, un tratto distintivo già presente quando ha incontrato la sua amica umana, divenuto solo più marcato nel tempo.

hi.wiley

hi.wiley

Advertisement
hi.wiley

hi.wiley

Wiley, a distanza di tempo, continua a dare moltissime soddisfazioni a Lexi. Ha un carattere testardo (caratteristica comune alla razza Dalmata), ma il grande cuore sul suo naso non è l'unico che lo contraddistingue. L'affetto e le coccole, con lui, non mancano mai, così come la sua gioia nel condividere qualunque momento con la ragazza che lo ha preso con sé. Fra tutti, l'escursionismo: vivendo in Colorado, Lexi racconta che i momenti per delle meravigliose passeggiate nella natura. 

hi.wiley

hi.wiley

Advertisement
hi.wiley

hi.wiley

Da amante della fotografia, Lexi non poteva che unire questa sua passione all'amore per Wiley. Così, il suo adorabile cucciolo è diventato il modello perfetto da ritrarre e mostrare al mondo.

Advertisement
hi.wiley

hi.wiley

E Wiley ormai è una vera celebrità, tanto da essere notato persino in strada. Lexi racconta infatti che la gente la ferma, chiedendole se è proprio lui il Dalmata con il cuore sul naso che continua a far innamorare moltissime persone. D'altronde, basta guardarlo per rendersi conto che è difficile resistergli: chi non vorrebbe un cane così?

hi.wiley

hi.wiley

Advertisement