Wiley, il Dalmata nato con un cuore sul naso che è diventato una vera celebrità - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Wiley, il Dalmata nato con un cuore…
Far conoscere le parolacce ai bambini è più positivo di quanto si pensi: parola di una scienziata Il primo aereo civile completamente elettrico si è alzato in volo in Canada: una svolta nella mobilità green

Wiley, il Dalmata nato con un cuore sul naso che è diventato una vera celebrità

13 Dicembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.897
Advertisement

Che i Dalmata siano cani unici e meravigliosi è risaputo. Con la loro pelliccia maculata, la loro vivacità e la loro agilità, riescono sempre a conquistare molte persone. Se a ciò aggiungiamo la notorietà che negli anni hanno guadagnato, grazie anche a un film come "La carica dei 101", ci rendiamo conto di essere di fronte quasi a delle "star" del mondo canino.

Oltre ai personaggi del cinema Pongo, Peggy e ai loro cuccioli, però, oggi c'è un Dalmata molto particolare che è divenuto una vera celebrità. Si chiama Wiley, e ha una caratteristica che lo rende davvero unico.

immagine: hi.wiley

Il suo asso nella manica (o, per meglio dire, sul naso) è un cuore. Proprio così: Wiley è nato con una macchia a forma di cuore proprio intorno al suo naso. Quasi fosse stato fatto apposta, Madre Natura lo ha dotato di un segno incredibile e distintivo, che lo ha reso popolarissimo sul web. La sua amica umana Lexi Smith, 26enne, gestisce infatti la pagina Instagram hi.wiley, che conta oltre 170mila followers.

immagine: hi.wiley

Chi segue Wiley non si annoia mai. Questo cagnolino "goffo, impertinente, coccoloso, curioso, pazzo e sempre affamato" è costantemente ritratto da Lexi nelle sue avventure quotidiane, e non c'è dubbio che il suo cuore sul naso rende tutto più delizioso e simpatico.

Advertisement
immagine: hi.wiley

Lexi ha preso con sé Wiley quando era ancora un cucciolo. Nei Dalmata, le macchie nere tendono a modificarsi con la crescita, ma così non è stato per il cuore che questo cane ha sul naso, un tratto distintivo già presente quando ha incontrato la sua amica umana, divenuto solo più marcato nel tempo.

immagine: hi.wiley
Advertisement
immagine: hi.wiley

Wiley, a distanza di tempo, continua a dare moltissime soddisfazioni a Lexi. Ha un carattere testardo (caratteristica comune alla razza Dalmata), ma il grande cuore sul suo naso non è l'unico che lo contraddistingue. L'affetto e le coccole, con lui, non mancano mai, così come la sua gioia nel condividere qualunque momento con la ragazza che lo ha preso con sé. Fra tutti, l'escursionismo: vivendo in Colorado, Lexi racconta che i momenti per delle meravigliose passeggiate nella natura. 

immagine: hi.wiley
Advertisement
immagine: hi.wiley

Da amante della fotografia, Lexi non poteva che unire questa sua passione all'amore per Wiley. Così, il suo adorabile cucciolo è diventato il modello perfetto da ritrarre e mostrare al mondo.

Advertisement
immagine: hi.wiley

E Wiley ormai è una vera celebrità, tanto da essere notato persino in strada. Lexi racconta infatti che la gente la ferma, chiedendole se è proprio lui il Dalmata con il cuore sul naso che continua a far innamorare moltissime persone. D'altronde, basta guardarlo per rendersi conto che è difficile resistergli: chi non vorrebbe un cane così?

immagine: hi.wiley
Tags: AnimaliCaniCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie