The London Resort: in arrivo il parco a tema che punta a battere Disneyland

di Simone Fabriziani

12 Dicembre 2019

The London Resort: in arrivo il parco a tema che punta a battere Disneyland
Advertisement

Dimenticate Disneyland: sta per arrivare un nuovo parco a tema britannico che lo metterà probabilmente in secondo piano. Le prime foto di The London Resort , che è in programma di aprire nel Regno Unito entro il 2024, sono state svelate, e il progetto  sembra davvero impressionante. Il nuovo parco tematico possiede collaborazioni con la BBC, ITV Studios e Paramount Pictures e avrà sei isole tematiche. Siete pronti per il divertimento assicurato?

via Country Press UK

Advertisement
The London Resort

The London Resort

Il sito di più di 2000 chilometri quadrati sarà costruito sulla penisola di Swanscombe vicino a Dartford, con una costruzione prevista a partire dal 2021, sperando per l'apertura nel 2024. È interessante notare che il progetto è stato anche pubblicizzato come il parco a tema più verde del mondo, con la direzione del progetto che fa squadra con EDF Energy per garantire che abbia il più basso impatto zero di qualsiasi parco esistente in precedenza.

Il resort conterrà infine due parchi tematici, con la prima apertura nel 2024 e la seconda prevista nel 2029. La prima tappa del parco sarà divisa in sette "isole". Ci saranno anche 3.500 camere d'albergo come parte del resort e una varietà di luoghi di cibi e bevande. Un'enormità.

Advertisement
The London Resort

The London Resort

L'ingresso al resort avverrà attraverso una grande piazza che conduce gli ospiti dell'hotel attraverso una strada principale che contiene negozi, ristoranti, hotel, un centro congressi e un parco acquatico. I visitatori possono iniziare il loro viaggio negli Studios, un moderno distretto di meraviglie cinematografiche, che mostrerà grandi successi del grande schermo. A nord di questo c'è The Woods, apparentemente "un regno incantato in cui la primavera regna eterna e il confine tra realtà e fantasia si dissolve".

Gli ospiti possono sfogliare le pagine di un libro di fiabe e intraprendere avventure che danno una svolta inedita alle amate storie della buona notte, dalle favole alle fiabe più amate. Da lì, il viaggio continua fino a The Kingdom, "un regno immersivo di spade, stregoneria, draghi e leggende".

The London Resort

The London Resort

Il regno incantato promette di mostrare l'Inghilterra come "una terra oscura e antica, un luogo di castelli minacciosi e imponenti e mistiche leggende arturiane". Più a nord si trovano Le Isole, "una terra di creature giganti, bestie mitiche e avventure al crocevia di immaginazione e realtà"

La giungla infine è il luogo in cui "il passato si fonde con il futuro" mentre "antiche rovine di una civiltà mesoamericana perduta si snodano tra le cime degli alberi". La terra finale, dedicata a esperienze futuristiche, incontri alieni e corse da brivido si chiama Starport - "una vivace zona di atterraggio del XXIII secolo". Avvierà i visitatori in emozionanti avventure di fantascienza, lasciandoli incantati da cose e situazioni che dovrebbero essere impossibili al mondo d'oggi.

The London Resort

The London Resort

Insomma, sembra che il mondo dei parchi tematici sta per veder nascere il suo pupillo più prezioso e più moderno. Noi non vediamo l'ora che apra al pubblico: appuntamento, se tutto andrà come previsto, nel 2024!

Advertisement