In questa riserva è possibile nuotare in una vasca con degli adorabili cuccioli di lontra - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In questa riserva è possibile nuotare…
Rifiuti riciclabili in cambio di cibo per i poveri: l'idea di questa associazione aiuta persone e ambiente Questo istruttore di parapendio sorvola le aree più devastate dell'Amazzonia spargendo semi di alberi

In questa riserva è possibile nuotare in una vasca con degli adorabili cuccioli di lontra

23 Ottobre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
4.262
Advertisement

In Lousiana (USA) esiste un parco zoologico adatto davvero ad ogni occasione, che sia una festa di compleanno o un campo estivo, e che permette ad adulti e bambini di vivere delle esperienze davvero uniche a contatto con la natura. Una delle proposte più curiose del parco è la possibilità di fare una bella nuotata assieme a dei cuccioli di...lontra! Proprio così: avete avuto una lunga settimana al lavoro? Prendete in considerazione l'idea di rilassarvi e stare un po' ammollo in compagnia di questi dolcissimi animali.

Per partecipare all'esperienza offerta da Barn Hill Preserve bisogna avere minimo 16 anni. La nuotata con le lontre è inclusa in tour più ampio, comprendente una mostra sui bradipi, i canguri rossi e altri animali. Ovviamente viene considerato anche il tempo necessario per cambiarsi e mettersi in costume. Il tutto dura circa 1 ora, mentre il tempo medio della nuotata in piscina con le lontre dura circa 35 minuti. Il numero di partecipanti in piscina è limitato, in modo tale che questa esperienza rimanga ben impressa nelle loro menti e non diventi stressante per gli animaletti.

Advertisement

L'attività è programmata solo una volta al giorno e solo pochi giorni alla settimana. "Gli ospiti entrano in piscina e le lontre vengono introdotte per la 'ricreazione'. Le nostre lontre non sono mai costrette a fare nulla, l'intera esperienza è completamente positiva anche per loro", ha spiegato Il presidente del Barn Hill Preserve, John “Gabe” Ligon.

Advertisement

Una giornata tipica per una lontra asiatica nella riserva comprende: svegliarsi con l'odore di una bella colazione a base di pesce e gamberi. Fare una nuotata mattutina, asciugarsi, fare un pisolino a mezzogiorno, inseguire gli insetti che volano nei dintorni e fare altri pisolini.

Advertisement
Advertisement

Che dolcezza!

E voi la fareste una nuotata con degli animali così dolci?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie