I capibara sono roditori così socievoli che riescono a fare amicizia praticamente con chiunque - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I capibara sono roditori così socievoli…
20 idee intelligenti di arredamento per ricavare spazio dove sembra non essercene a sufficienza 20 volte in cui Madre Natura ha mostrato il suo lato più terrificante

I capibara sono roditori così socievoli che riescono a fare amicizia praticamente con chiunque

01 Giugno 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.434
Advertisement

I capibara sono degli animali piuttosto simpatici e curiosi, a metà tra una cavia peruviana e uno scoiattolo, ma di dimensioni maggiori. Si tratta del roditore più grande attualmente esistente: un esemplare adulto può raggiungere tra i 105 e i 135 cm di lunghezza e un peso complessivo tra i 35 e i 65 Kg. Tuttavia, ci sono alcuni esemplari che riescono ad arrivare a pesare anche 70 Kg! I capibara sono animali molto simpatici, che riescono "a fare amicizia" con tanti altri animali di specie diverse; loro stessi, vivono in gruppi di 10-20 individui, in che li rende degli animali piuttosto socievoli.

via: Wikipedia
immagine: Imgur

Non è strano vederli in compagnia di altri animali, come uccellini o scimmie che, non di rado, si posano sulla loro schiena. Il loro atteggiamento amichevole li ha resi piuttosto famosi nel "mondo di internet", dove numerose foto li vedono accompagnati da tartarughe, volatili, cuccioli di cane, gatto, scimmie e persino coniglietti.

immagine: Reddit
Advertisement
immagine: Imgur

I capibara sono dei nuotatori eccellenti: si rifugiano in acqua per nascondersi dai predatori, per accoppiarsi e per cercare cibo. A volte, rimangono in acqua con il muso e le orecchie scoperte, e si addormentano felici nel loro habitat naturale.

immagine: Reddit

Grazie ad un olfatto e udito estremamente sviluppati, i capibara si lasciano difficilmente prendere alla sprovvista da eventuali predatori.

Questa è l'ora del massaggio...

immagine: Reddit
Advertisement

Ogni specie sembra profondamente a suo agio con un capibara nei paraggi!

immagine: Reddit

I capibara adorano l'acqua e forse riescono a convincere anche i cagnolini a tuffarsi in piscina!

immagine: Imgur
Advertisement

Non sono dolcissimi?

immagine: Reddit

Pur di non disturbare il pollo, si muove lentamente

immagine: Imgur
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie