Un fotografo immortala due pinguini rimasti vedovi che si confortano osservando le luci della città

di Simone Fabriziani

20 Aprile 2020

Un fotografo immortala due pinguini rimasti vedovi che si confortano osservando le luci della città
Advertisement

Essere bravi fotografi significa possedere due doni: quello della pazienza e quello della fortuna; il bravo professionista Tobias Baumgartner, di origine australiana, nel 2019 aveva catturato un momento magico tra due pinguini, ma soltanto quando questa splendida fotografia è stata ricondivisa su Twitter, in pieno periodo di lockdown mondiale, che è diventata subito virale. Adesso, i due pinguini di Tobias stanno diventando il simbolo degli affetti più cari questo momento di isolamento.

via The Hook

Advertisement

Tobias racconta che questa fortunata fotografia è riuscita a scattarla presso il sobborgo di St. Kilda, nella città australiana di Melbourne; immagine catturata negli ultimi mesi del 2019, ma tornata " a galla" per il popolo del web soltanto grazie a Twitter. La storia dietro a questa immagine evocativa ce la racconta proprio il fotografo: " Ho trascorso tre notti intere con questa colonia di pinguini fino a quando non sono stato in grado di scattare questa foto. Tra l'incapacità o il permesso di usare qualsiasi luce e i piccoli pinguini che si muoveva continuamente, sfregandosi le pinne sulle spalle e pulendosi l'un l'altro , è stato davvero difficile fare uno scatto ma sono stato fortunato in un bellissimo momento. Spero che questo momento vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me farlo."

A confermare poi a Tobias che la coppia di pinguini in questione era vedova ci ha pensato un volontario del luogo, che gli ha rivelato: " Un volontario mi si è avvicinato e mi ha detto che il pinguino bianco era anziano e che aveva perso la sua compagna e apparentemente lo stesso era accaduto al secondo pinguino. Da allora si incontrano regolarmente per confortarsi e stare insieme per ore a guardare le luci danzanti della città vicina."

Advertisement

E così, Tobias ha catturato questo momento magico, che assume nel periodo del lockdown mondiale da Covid-19, un significato ancora più profondo e tenero: i due pinguini che si abbracciano con sullo sfondo lo skyline notturno di Melbourne sembra quasi ricordarci che, in momenti di isolamento a casa, tenersi stretti gli affetti più cari, anche solo con un abbraccio, non ha prezzo.

E noi pensiamo di poter concordare con questo pensiero carico di amore!

Advertisement