Questa coppia di miliardari ha donato 750 milioni di dollari per la ricerca sui cambiamenti climatici

di Giuseppe Varriale

02 Novembre 2019

Questa coppia di miliardari ha donato 750 milioni di dollari per la ricerca sui cambiamenti climatici
Advertisement

Il problema dell'inquinamento globale e dei cambiamenti climatici da esso provocati non è sentito solo dalla gente comune; anche gli uomini più ricchi del pianeta hanno sono attenti al benessere della Terra e cercano, con i propri mezzi finanziari, di migliorare le cose. Questo è proprio ciò che hanno in mente Stewart e Lynda Resnick, i due miliardari americani possessori di The Wonderful Company, un'azienda che non ha a cuore solo gli affari, ma anche il bene del nostro pianeta.

via Forbes

Advertisement
US Global News

US Global News

I coniugi Resnick sono da sempre sensibili all'ecologia. Segno evidente di ciò è la nascita di Fiji Water, un'acqua prodotta interamente con metodologie eco-sostenibili.

Già in passato, la coppia si è distinta, inoltre, per le donazioni fatte a istituti pubblici impegnati nella lotta all'inquinamento e ai cambiamenti climatici: la loro prima donazione (20 milioni di dollari), risalente al 2009, portò alla realizzazione dell'Istituto di sostenibilità Resnick; nel 2014, invece, la coppia donò altri 15 milioni di dollari dando vita al Resnick Institute Innovation Fund, che fornisce borse di studio e premi per gli studenti che studiano energia pulita e scienze della sostenibilità.

Advertisement
NPS

NPS

Quest'anno i due magnati si sono distinti per una donazione davvero incredibile: ben 750 milioni di dollari. A beneficiarne è stato il California Institute of Technology (Caltech), un'università privata statunitense che ha sede nella città di Pasadena (California). Si tratta della beneficenza più importante mai ricevuta dal Caltech e della seconda maggior quantità di denaro mai donata ad un'istituzione accademica americana.

Wikimedia

Wikimedia

I coniugi Resnick hanno spiegato a Business Insider le motivazioni del loro gesto: a loro avviso, solo un investimento importante per lo sviluppo della ricerca potrà incrementare e portare a termine il lavoro per superare i problemi legati all'inquinamento e, così, offrire una seconda opportunità alla Terra e all'umanità.

In effetti, solo quando anche gli uomini più ricchi e potenti della Terra daranno una effettiva mano per mettere fine all'inquinamento indiscriminato potremo dire di essere sulla buona strada per dare una speranza alle generazioni future.

Advertisement