Dall'Inghilterra alla Scozia in bici: aperta una pista ciclabile lunga 1.300 chilometri - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dall'Inghilterra alla Scozia in bici:…
Queste 15 coppie dimostrano che il vero amore esiste e resiste alla prova del tempo A Pechino l'aeroporto con il terminal più grande del mondo: un'opera magnifica di design e praticità

Dall'Inghilterra alla Scozia in bici: aperta una pista ciclabile lunga 1.300 chilometri

17.289
Advertisement

Sapete che nel Regno Unito si trova una pista ciclabile di circa 1.300 chilometri che collega la regione dell'Inghilterra ai confini più a nord della Scozia? Un percorso di bellezza paesaggistica e di fitness che parte dal Peak District e arriva fino a Cape Wrath, la parte più a nord-ovest del Regno Unito, o fino a John O'Groats, nel nord-est della Scozia, toccando nel percorso tra i paesaggi più incontaminati e celebri della Gran Bretagna.

via: Cycling UK
immagine: Cycling UK

Stiamo parlando del Great North Trail, un percorso ciclato dall'Inghilterra alla Scozia promosso dall'ente Cycling UK che permette agli avventurieri della due ruote di attraversare le bellezza della Gran Bretagna del Centro-Nord attraverso percorsi meno battuti, strade secondarie, sentieri forestali. Secondo l'ente, un quarto delle persone che utilizzano i percorsi nazionali del Regno Unito lo fanno in mountain bike; valorizzare quindi il Great North Trail potrebbe quindi portare di conseguenza benefici per l'economia e la salute (fisica e mentale) di chi deciderà di percorrerlo.

immagine: Cycling UK

Riconoscendo i benefici psicofisici dell'attività fisica con quelli dei vantaggi all'ambiente, Cycling UK permette di dare nuovo valore alla ciclabilità del territorio inglese , spingendo quel quarto di popolazione britannica che regolarmente percorre le arterie nazionali sulle due ruote ad abbandonare l'automobile per spostamenti che non siano legati ai pressanti impegni lavorativi.

Un'idea geniale che si prefigge di combattere il tasso di inquinamento ambientale causato dal traffico delle automobili a favore dei mille benefici dell'attività fisica all'aria aperta. Pronti per questa grande pedalata?

Advertisement
immagine: Cycling UK
Tags: CuriosiLuoghi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie