La Ferrero premia gli obiettivi raggiunti con un aumento di 2.200 euro per i suoi dipendenti

di Simone Fabriziani

19 Settembre 2019

La Ferrero premia gli obiettivi raggiunti con un aumento di 2.200 euro per i suoi dipendenti
Advertisement

Una bella notizia per tutti i dipendenti dell'azienda dolciaria più celebre d'Italia. Con sede ad Alba in provincia di Cuneo, La Ferrero da decenni è simbolo incontrastato, anche a livello internazionale, di eccellenza e modello globale di welfare per tutti i suoi competitor attorno al mondo. L'azienda "creatrice" della celebre crema di nocciole Nutella adesso premierà i suoi lavoratori dipendenti con un considerevole aumento in busta paga per il mese di ottobre 2019.

via Corriere

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

Circa 6.000 dipendenti italiani della Ferrero riceveranno difatti 2.200 euro lordi nella busta paga del mese di ottobre (anche se l'importo differirà a seconda degli stabilimenti in tutto il Paese) come premio per gli obiettivi di produzione raggiunti anche nell'anno 2019 dalla celebre ditta piemontese conosciuta all'estero. Il tetto massimo dei 2.200 euro lordi nasce come risultato di due varianti annue molto importanti: da un parte il risultato economico raggiunto (circa il 30% di questo "premio"), dall'altra il risultato gestionale (pari al 70%), che varia di stabilimento in stabilimento.

Advertisement
Pexels

Pexels

Tutto ciò si inscrive in un modello di welfare gestionale della famosa azienda che nei decenni è diventato un vero e proprio modello da seguire anche per le altre simili in tutto il mondo, con particolare attenzione alla cura e al sostentamento dei propri dipendenti; tra le agevolazioni della Ferrero vanno difatti citate le attenzioni verso le famiglie e i soggiorni estivi dei figli dei lavoratori di età tra i 6 e i 12 anni, gli esoneri dai turni notturni per le dipendenti madri per un periodo di 6 mesi fino al compimento dei 3 anni del nascituro; ma non mancano permessi retribuiti e sussidi consistenti per l'avviamento alla carriera universitaria per i figli dei lavoratori dell'azienda piemontese.

Un modello aziendale unico in Italia che ancora una volta porta l'eccellenza del nostro Paese in vetta sul panorama internazionale.

Advertisement