Questa donna crea delle torte spettacolari che sembrano ricoperte da tappeti colorati!

di Marta Mastrogiovanni

26 Agosto 2019

Questa donna crea delle torte spettacolari che sembrano ricoperte da tappeti colorati!
Advertisement

Al giorno d'oggi, chef e pasticcieri non padroneggiano soltanto l'arte di saper infornare a dovere dell'ottimo cibo, ma anche di saperlo presentare in modo del tutto originale o elegante, a seconda delle occasioni. Alana Jones-Mann è una vera artista in questo senso: designer, ma anche pasticcera autodidatta ― le sue creazioni spopolano per il web e non hanno eguali! Alana si è specializzata nella creazione di torte...delle torte con delle texture molto particolari, tanto da sembrare dei veri e propri tappeti!

via Los Angeles Times

Instagram / alana jones-mann

Le sue torte sono davvero speciali e sono realizzate con una particolare tecnica, che fa sembrare il dolce ricoperto da uno spesso strato di tessuto peloso, proprio come se fosse un tappeto colorato. Per dare questo effetto, Alana utilizza una crema al burro, ideale per dare la forma a queste bellissime torte dal look un po' vintage.

Advertisement

Il fatto di essere un'esperta designer, rende Alana la persona ideale nella scelta dei colori. Le torte sembrano uscite da un set cinematografico anni '70, riprendendo, in particolare, la psichedelia di quegli anni. 

La giovane designer non si limita alle torte a forma di tappeto, ma anche a torte a forme di terrari e decorazioni natalizie.

Quando ha iniziato a creare le sue torte, Alana non aveva alcun piano per il futuro e non si aspettava che le sue creazioni sarebbero andate così lontano. 

"La cosa strana del fenomeno delle torte-tappeto è che molte persone pensano che io le abbia create apposta così, per farle sembrare dei tappeti", ha spiegato Alana. “Ma in realtà questo non era mai il piano. È stato casuale. Alcune persone hanno iniziato a chiamarle così."

Advertisement
Advertisement

Torte spettacolari, coloratissime e dal gusto vintage. Sono così belle che ci si sente anche un po' in colpa all'idea di doverle mangiare "distruggendole". 

Advertisement