Questo coperchio "umano" per tazze da caffè vi fa iniziare la giornata con un dolce bacio - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo coperchio "umano" per tazze da…
18 oggetti che a prima vista sembrano deliziosi cibi commestibili... ma non lo sono affatto A Milano il primo centro di raccolta che farà risparmiare 60 tonnellate di cibo all'anno

Questo coperchio "umano" per tazze da caffè vi fa iniziare la giornata con un dolce bacio

1.091
Advertisement

Al mattino, appena svegli, ci sembra impossibile iniziare bene la giornata senza una buona tazza di caffè. Che sia espresso, macchiato o persino decaffeinato, un buon caffè può facilmente risollevarci.

E cosa dire di un bel bacio mattutino, capace di donarci subito il buon umore? Certo, mentre è possibile preparare un buon caffè quasi in ogni momento, trovare chi ci dia un bacio non è cosa sempre facile. Soprattutto se si è single...

Il designer Jang Woo-Seok ha pensato a un'originale soluzione per questo problema!

Seok è un designer sudcoreano che, come tutti noi, per una parte della sua vita non è stato legato sentimentalmente. Ovviamente anche lui, come tutti noi, ha visto quanto un bacio possa migliorare la giornata. Per questo ha dato avvio ad una particolarissima invenzione: coperchi per caffè d'asporto a forma di viso.

Il coperchio è stato pensato apposta per chi ha carenze d'affetto e raffigura un viso umano, con labbra, naso e guance. Sul labbro inferiore è applicato un piccolo foro dal quale, inclinando la tazza, esce il caffè da sorseggiare. Ad ogni sorso, così, si avrà la sensazione di essere baciati da qualcuno.

La trovata di Seok, ovviamente, non è nata subito così, ma si è migliorata nel tempo: all'inizio il designer aveva pensato di riprodurre sui coperchi, che fungevano da semplice tappo, solo le labbra. Successivamente ha deciso di aggiungere il foro sul labbro inferiore per permettere di sorseggiare il caffè. Ma solo dopo tempo a Seok è venuto in mente di rendere i coperchi più "reali", aggiungendo guance e naso.

Advertisement

Oggi l'idea di Seok ha trovato molti sostenitori, soprattutto tra i proprietari dei bar sudcoreani. Ma non trovate che l'invenzione di questo giovane designer sia così interessante da poter essere esportata anche oltre i confini asiatici?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie