Questo igloo moderno ti permette di ammirare l'aurora boreale direttamente dalla camera da letto

di Marta Mastrogiovanni

25 Luglio 2019

Questo igloo moderno ti permette di ammirare l'aurora boreale direttamente dalla camera da letto
Advertisement

Quando si parla di luci del nord si pensa subito all'aurora boreale: uno spettacolo magico che si verifica nei principali paesi nord-europei, durante la stagione invernale. Precisamente tra settembre e marzo. Il lungo viaggio per arrivare a destinazione vale sicuramente la pena ― lo spettacolo che vi si presenterà davanti gli occhi sarà così suggestivo ed emozionante da farvi dimenticare tutto il resto. Sulle sponde del lago Ranuanjärvi, in Lapponia, è stata ideata una sistemazione ottimale per poter osservare le magiche luci del nord: igloo moderni e di lusso, che permettono di sdraiarsi su un comodo letto senza rinunciare al contatto con la natura.

via Artfido

Advertisement

Arctic Fox Igloos

Questi igloo di lusso, gli Arctic Fox Igloos, sono disposti esattamente di fronte il lago Ranuanjärvi, in un posizione strategica per poter osservare il fenomeno dell'aurora boreale. La camera da letto è situata proprio all'interno della cupola di vetro. In questo modo, potrete godervi lo spettacolo del cielo luminoso direttamente sdraiati su un comodo materasso. La struttura dell'igloo è moderna ma molto semplice: oltre alla camera da letto, potrete trovare un cucinino, un bagno e una stanza per la sauna.

Advertisement
Arctic Fox Igloos

Arctic Fox Igloos

Se pensate di soggiornare in uno di questi igloo, sappiate che c'è molto altro da fare oltre ad ammirare i giochi di luce nel profondo artico. La struttura, infatti, offre anche una serie di "safari artici" in cui gli ospiti possono esplorare la natura selvaggia con motoslitte, husky o renne. Durante i mesi più caldi, invece, si possono fare delle escursioni in mountain bike nelle foreste di Ranua, dove poter incontrare gli orsi polari locali o attraversare il lago in canoa, proprio fuori dalla porta di casa.

Arctic Fox Igloos

Arctic Fox Igloos

La cupola in vetro consente di ammirare lo splendore del paesaggio locale senza nessun tipo di ostacolo.

Che ne dite di preparare il prossimo viaggio?

Advertisement