L'aspetto di queste orchidee ricorda quello delle scimmie: le foto sono deliziose - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'aspetto di queste orchidee ricorda…
Vanuato sarà la prima nazione al mondo a vietare l'uso dei pannolini usa e getta La maestosa villa di

L'aspetto di queste orchidee ricorda quello delle scimmie: le foto sono deliziose

11.055
Advertisement

Le orchidee sono delle piante molto amate per i loro fiori ma, allo stesso tempo, risultano anche molto difficili da curare. Ne esistono diverse varietà ― tutte bellissime ― ed alcune appaiono più curiose di altre. In particolare, la Dracula è un genere di orchidea dall'aspetto molto buffo, che ricorda quello...di una scimmia! Proprio così. La Dracula è un'orchidea sempreverde che comprende diverse specie, tutte accomunate dal fatto di amare ambienti umidi e ombrosi. Queste "orchidee scimmia" sono originarie del sud America, in particolare Ecuador e Perù. Le foto non lasciano spazio all'immaginazione ― sembrano proprio delle piccole scimmie!

Il suo nome, Dracula, si traduce come "piccola scimmia drago" e si adatta moltissimo al suo aspetto così curioso. In Ecuador è possibile vedere queste piante nel proprio ambiente naturale se si è disposti a camminare per molti chilometri e, soprattutto, a salire fino a 2000 metri di altitudine.

Queste piante possono fiorire in qualsiasi stagione e, di solito, hanno diversi fiori sull'infiorescenza che poi si aprono successivamente. Un'altra piccola curiosità è che una volta fiorite, queste orchidee emanano un gradevole profumo di arance.

Advertisement

Le varietà sono moltissime, più di 110, ed è per questo che potete intravedere diversi tipi di "scimmia". 

Advertisement

È proprio vero che la natura non smette mai di stupirci!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie