Cannucce commestibili: dopo che finisci il drink, puoi anche mangiarle

di Giuseppe Varriale

15 Luglio 2019

Cannucce commestibili: dopo che finisci il drink, puoi anche mangiarle
Advertisement

Secondo l'Unione Europea, le cannucce sono uno degli oggetti in plastica più inquinanti. Esse rientrano, infatti, nella classifica dei 10 rifiuti più presenti sulle spiagge e nei mari. Stando alle statistiche, ogni giorno gli Stati Uniti utilizzano 500 milioni di bastoncini colorati. Per questo si è pensato di limitare le cannucce. Tuttavia, per chi proprio non riuscisse a farne a meno, ecco un'idea rivoluzionaria che ci permetterà di usare ancora le cannucce.

via The Guardian

Advertisement

L'innovativa idea è di un'azienda italiana, la Sorbos, e consiste nella progettazione e nello sviluppo di una cannuccia totalmente ecologica e biodegradabile. Le cannucce della Sorbos, infatti, non nuocciono all'ambiente perché possono essere facilmente masticate e ingerite, in quanto fatte di zucchero glassato, amido di mais e acqua.

La Sorbos ha dichiarato che, tra non molto, sarà possibile acquistare le cannucce in 7 diverse varianti di aromi, adatte ad ogni tipo di drink. Insomma, da oggi in poi la cannuccia non sarà più un semplice orpello ma il valore aggiunto del cocktail che stiamo bevendo!

Advertisement

Sorbos

Infine, qualche utile informazione: le cannucce della Sobros sono totalmente biodegradabili e, se correttamente conservate all'interno della propria confezione, possono durare fino a 2 anni. Una volta aperte e immerse nel liquido hanno una resistenza massima di 40 minuti, dopo di che iniziano a sciogliersi. Questo significa che non hai nessun obbligo di mangiare la tua cannuccia, una volta finito il tuo drink, la tua aranciata o la tua acqua: se non ne hai voglia, puoi semplicemente lasciare che si sciolga da sé.

Un'idea innovativa per un'estate colorata, saporita e, soprattutto, 100% ecologica e bio!

Source:

Advertisement