Lotta alla plastica: Mc Donald's sostituisce il contenitore del famoso Mc Flurry con un bicchiere ecologico

di Simone Fabriziani

07 Luglio 2019

Lotta alla plastica: Mc Donald's sostituisce il contenitore del famoso Mc Flurry con un bicchiere ecologico
Advertisement

Basta con gli sprechi: per mettere un freno alle conseguenze dell'inquinamento ambientale causato dalle micro-plastiche, ora anche le più grandi catene ed organizzazioni alimentari di tutto il mondo stanno inaugurando iniziative durature per abbandonare una volta per tutto l'uso e il consumo della plastica in ogni sua forma. Ad unirsi alla battaglia ora c'è anche insospettabilmente la nota catena di fast food McDonald's con un asso nella manica... imprevedibile!

via Metro UK

Advertisement
Magnus D/Flickr

Magnus D/Flickr

La compagnia nordamericana multimilionaria ha deciso difatti di strizzare l'occhio all'ambiente ritirando tutti i tradizionali contenitori di plastica per i suoi cibi fast food, tra cui il McFlurry (fuori commercio nella sua forma tradizionale a partire da settembre) e le insalate; fuori ogni tipo di plastica monouso e benvenuto al cartone, materiale bio-degradabile, all'interno dei ristoranti del McDonald's!

Con questo piccolo cambiamento, verranno risparmiate 485 tonnellate di plastica ogni anno, di cui 383 solo dai contenitori di plastica dei McFlurry e le restanti da insalate e via dicendo.

Advertisement
McDonald's

McDonald's

Più multinazionali si uniscono alla lunga lotta contro lo spreco della plastica monouso (tra i maggiori impattanti dell'inquinamento ambientale odierno), e maggiore si spera saranno i risultati positivi a lungo termine per la salvaguardia e la salute del nostro pianeta Terra. Sono dei piccoli passi, ma d'altronde l'oceano non esisterebbe se no fosse formato da migliaia di piccole gocce.

Advertisement