Farsi leccare vicino alla bocca dal proprio cane può essere MOLTO pericoloso, parola di virologo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Farsi leccare vicino alla bocca dal…
Questa nuova tecnologia che trasforma la CO2 in carburante ha un costo minore di quanto si pensasse 25 brillanti soluzioni di design che finiranno senza dubbio nella vostra lista dei desideri

Farsi leccare vicino alla bocca dal proprio cane può essere MOLTO pericoloso, parola di virologo

50.637
Advertisement

Per quanto sia una cosa tenerissima, farsi leccare dal proprio cane non è esattamente una delle pratiche più igieniche che voi e il vostro animale domestico dovreste attuare. Certo, è anche vero che il gesto apparentemente innocuo del cucciolo a quattro zampe è un'espressione di gioia ed affetto verso il suo padrone, ma il cane non sa coscientemente che è portatore di germi e batteri che, a contatto con l'organismo dell'essere umano, possono essere dannosi. Parola della medicina!

immagine: YouTube

Lo afferma il professore di virologia John Oxford della Queen Mary University di Londra; secondo l'esperto i cani rovistano molto spesso nella spazzatura in cerca di cibo o attirati da odori pungenti e particolari, portandoli poi molto spesso a leccare o trangugiare ciò che trovano per terra. Il problema però sorge nel momento in cui il padrone, magari preso da un attacco di tenerezza, si lascia leccare il viso dal proprio cane, non sapendo però cosa si trovi nella saliva dell'animale domestico.

immagine: Pixabay

Purtroppo, come sottolinea la ricerca di Oxford, la saliva dei nostri pur teneri amici a quattro zampe può trasmettere all'organismo dell'essere umano batteri come l'E.Coli, che può causare vomito, crampi o stanchezza generale, ma anche la temuta tigna , lo staffilococco aureo e l'MRSA, tutti batteri particolarmente nocivi per il nostro metabolismo.

Certo, il professore enfatizza che non sempre una "leccata" di affetto del nostro cane può portare ad una insorgenza di infezioni di grado maggiore, ma non si sa mai!

Tags: AnimaliUtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie