Sta per aprire il parco a tema Star Wars costato 1 miliardo di dollari: le ultime foto aeree scatenano i fan

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

26 Aprile 2019

Sta per aprire il parco a tema Star Wars costato 1 miliardo di dollari: le ultime foto aeree scatenano i fan
Advertisement

Da quando la Disney ha acquistato tutti i diritti di Star Wars, il marchio ha conosciuto una seconda vita: dopo il successo delle prime pellicole della fine degli anni Settanta, dirette da George Lucas, la Disney ha dato seguito agli episodi stellari con altri film che hanno risvegliato gli appassionati di tutte le età. 

Ora, però, tutti stanno aspettando l'attesissima apertura del nuovo parco a tema Star Wars proprio nel parco divertimenti Disney di Orlando, negli Stati Uniti. Sono state diffuse le foto aree dell'area in costruzione che annunciano un vero e proprio paradiso terrestre per gli appassionati delle Guerre Stellari.

Advertisement

I fan di Guerre Stellari non dovranno più accontentarsi di vivere le appassionanti vicende stellari sugli schermi, ma potranno sperimentarle anche nella vita reale.

Il nuovo parco a tema Star Wars tiene con il fiato sospeso tutti gli appassionati delle più famose guerre stellari del cinema. L'apertura è prevista nel mese di agosto del 2019, ma i fan hanno potuto già assaporare qualcosa attraverso delle foto aree dell'area in costruzione. 

Advertisement

Il parco è stato costruito all'interno degli Disney's Hollywood Studios di Orlando, in Florida, ma una versione molto simile ci sarà anche nel parco Disney di Anaheim, in California. 

I fan potranno godere di oltre 5 ettari di spazio, tutti dedicati al mondo Star Wars: a detta dei costruttori, i visitatori verranno letteralmente risucchiati da un'atmosfera spaziale, essendo tutto studiato sulla base dei film. Sembrerà di girovagare sul set cinematografico di qualche episodio della saga, se non proprio nel pianeta Batuu – da cui il parco ha preso ispirazione: tutto lo staff, dagli addetti alle pulizie ai camerieri dei ristoranti, saranno vestiti come gli abitanti del pianeta.

La cifra sborsata per la costruzione del parco si aggira intorno al miliardo di dollari. Per quanto le foto possano sembrare ritrarre ancora un cantiere, i più preparati sul tema possono già scorgervi i luoghi protagonisti della saga – tra cui il Millennium Falcon, l'astronave dell'universo di Guerre stellari. 

L'apertura ufficiale del parco è una data già segnata sul calendario di molti, ma anche stavolta non sono mancate critiche – soprattutto quelle riguardanti il costo di biglietto di entrata: si vai dai 104 ai 149$ a persona per le entrate nelle giornate di festività e nei weekend. 

Advertisement