Questi studenti creano dei "letti" per i senzatetto usando vecchie buste di plastica

di Simone Fabriziani

06 Aprile 2019

Questi studenti creano dei "letti" per i senzatetto usando vecchie buste di plastica
Advertisement

Ogni anno più di 100 milioni di sacchetti di plastica passano tra le mani dei consumatori con una media di una bustina di plastica al giorno. Se i dati preoccupanti rilasciati dall'Earth Policy Institute non vi faranno ricredere sullo spreco di plastica, lo farà l'iniziativa senza scopo di lucro degli studenti della scuola superiore Hatboro-Horsham High School in Pennsylvania.

I ragazzi si sono cimentati nella divertente tecnica del "plarn", ed ecco quali sono stati i risultati.

via The Denver Post

Advertisement
Facebook

Facebook

In questo liceo della Pennsylvania la preside Nancy Gleiber organizza l'Interact Club, un programma pomeridiano rivolto a tutti gli studenti che, dopo le fatiche giornaliere delle lezioni scolastiche, di incontrano per imparare la tecnica del "plarn" (dalla abbreviazione di "plastic bag yarn"), ovvero il filato della plastica. I ragazzi si fanno strada attraverso migliaia di sacchetti di plastica donati tagliandoli a strisce, arrotolandoli e aggirando i pioli di legno, e mettendo in pratica le loro abilità all'uncinetto.

Advertisement
Facebook

Facebook

ll risultato finale è un materassino di circa 2 metri di spessore che può offrire comfort e calore ai senzatetto bisognosi che dormono per strada. Questi tappetini sono anche resistenti all'acqua e aiutano a tenere lontani gli insetti; un solo tappeto richiede da 500 a 700 buste di plastica, ma il risultato, a scopo puramente benefico, ne è valso la pena!

Gli straordinari risultati del "Plarn Club" della Pennsylvania ha portato in seguito gli studenti di buon cuore di tutto il paese come il Michigan, la Carolina del Nord e l'Indiana di trovare un modo brillante per riutilizzare e trasformare i sacchetti di plastica. Che magnifica idea!

Source: 

 

Advertisement