Arriva il primo album di figurine dedicato alle opere d'arte - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Arriva il primo album di figurine dedicato…
L'Italia è il terzo esportatore di avorio nel mondo Giocare con i LEGO ha immensi benefici psicologici: ecco quali sono

Arriva il primo album di figurine dedicato alle opere d'arte

3.678
Advertisement

Nonostante l'avvento del digitale abbia modificato le abitudini ludiche dei bambini, la raccolta di figurine continua a mantenere il suo fascino. Probabilmente è merito della sua versatilità, cioè la capacità di adattarsi alle tematiche che ai bambini interessano in ogni epoca, siano cartoni animati, personaggi della TV o calciatori. E proprio in tema di varietà, c'è un progetto italiano che ci ha lasciato particolarmente entusiasti: è in arrivo il primo album di figurine dedicato al patrimonio artistico.

Il progetto, chiamato "Gli Artonauti. Le figurine dell’arte", punta ad innescare una connessione virtuosa tra divertimento e cultura.

immagine: Artonauti.it

La narrazione, se così possiamo chiamarla, si svolge sulle orme di tre personaggi – due bambini e un cane – che compiono un viaggio nel tempo, attraversando epoche diverse alla ricerca dei tesori artistici più rilevanti.

immagine: Artonauti.it

Collezionando le 216 figurine e attaccandole nelle pagine, i bambini sono portati ad osservare i dettagli e i colori di ogni opera; il risultato è un vero e proprio libro d'arte, che si va componendo giorno per giorno.

Advertisement
immagine: Artonauti.it

L'album sarà in vendita il 15 marzo al prezzo promozionale di 3 euro, e conterrà già 3 pacchetti di figurine; successivamente sarà possibile continuare la collezione tramite l'acquisto online.

immagine: Artonauti.it

Essendo un esperimento unico a livello nazionale ed internazionale, ci sembra un ottimo punto di partenza per mettere in contatto le nuove generazioni con il patrimonio artistico dell'intera umanità.

Tags: ArteCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie