10 modelli che stanno cambiando il volto della moda e della bellezza - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 modelli che stanno cambiando il volto…
17 tatuaggi tridimensionali talmente perfetti da sembrare dipinti 15 volte in cui il design ha tirato fuori tutta la sua creatività

10 modelli che stanno cambiando il volto della moda e della bellezza

27.913
Advertisement

Dimenticate le top model bellissime, inimitabili, che si guadagnano l'attenzione degli uomini tanto quella delle donne. La moda guarda sempre più spesso al "difetto", all'"imperfetto", al "diverso"; questo mondo è saturo di perfezione e di persone che vogliono far credere di averla raggiunta. I social abbondano di tentativi più o meno riusciti di apparire perfetti.

La soluzione? Valorizzare quelle forme e quei colori per troppi anni scartati, messi in ombra da bellezze raggianti. Queste sono le modelle e i modelli che hanno avuto il coraggio di dare inizio a quello che sarà il futuro della moda. 

Tess Holliday

Il sogno di Tess Holliday è sempre stato quello di fare la modella; non ha mai avuto un corpo perfetto, in linea con i dettami della passerella, ma questo non l'ha scoraggiata nel cercare di realizzare il suo desiderio. A modo suo, oggi è una modella professionista apprezzata da moltissimi fotografi e stilisti.

Advertisement

Melanie Gaydos

Melanie Gaydos è nata con la la displasia ectodermica, una malattia che altera lo sviluppo delle ossa e del tessuto cartilagineo. Il suo volto molto particolare, tuttavia, è il simbolo di come non ci sia un canone di bellezza. 

Advertisement

Diandra Forrest

Advertisement

Diandra Forrest è una modella afro-americana albina; da piccola è stata vittima di bullismo per le sue sembianze. La sua vita è cambiata quando è stata notata dal fotografo Shameer Khan.

Jillian Mercado

Advertisement

Da 17 anni la modella Jillian Mercado vive sulla sedia a rotelle a causa della distrofia muscolare. La sua carriera nel mondo della moda è iniziato con un semplice blog. 

Daphne Selfe

Chi l'ha detto che la carriera di una modella finisce molto presto? Quella di Daphne Selfe va avanti da oltre 60 anni: ha iniziato a sfilare a 20 anni ed oggi ne ha 88. 

Allison Harvard

La particolarità di Allison? Occhi grandi, grandissimi. 

Winnie Harlow

Winnie Harlow non ha più vergogna di mostrare il suo corpo segnato dalla vitiligine, una malattia caratterizzata da zone della pelle prive di pigmento. Da bambina venne bullizzata per il suo aspetto, ma oggi è la caratteristica che la rende famosa – e riconoscibile – in tutto il mondo. 

Viktoria Modesta

Viktoria è nata con un importante problema alla gamba sinistra, a causa di una manovra sbagliata durante il parto. Dopo innumerevoli operazioni, ha deciso di amputarla. Questo non ha compromesso la sua carriera da modella; usa diverse protesi che di volta in volta adatta ai suoi look.

Shaun Ross

Shaun Ross è un modello afro-americano albino, con una deformazione del naso. Preso in giro quando era un bambino, da grande è riuscito ad entrare nel corpo di ballo in un video di Beyoncé. 

Erika Linder

"Ho troppa immaginazione per essere solo un genere", così afferma una delle poche modelle in grado di posare sia in vesti maschili che femminili. 

Tags: CuriosiModaPersonaggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie