Il lavoro di Google Street View mandato in fumo da un cane: compare in tutti i fotogrammi scattati - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il lavoro di Google Street View mandato…
Nel sud-est asiatico, i cuccioli di elefante separati dalle madri e sottomessi all'uomo per il 'Bene' del turismo Congelare e conservare gli organi potrebbe eliminare una volta per tutte le liste di attesa

Il lavoro di Google Street View mandato in fumo da un cane: compare in tutti i fotogrammi scattati

18 Agosto 2018 • di Laura Gagliardi
10.230
Advertisement

Chi tra voi non ha mai fatto ricorso a Google Street View per trovare un particolare luogo? Qualunque sia l'indirizzo, la città ed il paese, potete stare certi che la piattaforma Google saprà fornirvene un'immagine abbastanza chiara, indicandovi esattamente il modo in cui arrivarci.

Sembra infatti che quasi ogni strada nel mondo sia stata fotografata e mappata con dovizia. Come? Attraverso una macchina che monta sul suo tetto una speciale telecamera; un veicolo bizzarro, a tal punto che qualcuno ha deciso di rincorrerlo. E quel qualcuno è un cane.

Siamo a Kumage, in Giappone, ed è qui che gli operatori di Google Street View sono al lavoro, al volante della particolare auto di servizio.

immagine: Google Maps

Stanno fotografando la strada adiacente al molo con le barche, quando nel campo appare qualcuno: si tratta di un cane, simile ad un Akita - la razza resa celebre dal film "Hachiko" con Richard Gere.

 

immagine: Google Maps

Fin lì, niente di strano: nelle immagini catturate da Google appaiono quasi sempre persone ed animali, e alle volte vengono riprese anche situazioni imbarazzanti.

Ma è il cane a trovare insolita l'automobile; ed essendo probabilmente intento a fare la guardia, dopo aver abbaiato a lungo da bravo cane decide di approfondire il mistero.

Come? Seguendo il veicolo!

Advertisement

È così che il coraggioso Akita si è messo all'inseguimento dell'automobile-che ovviamente ha immortalato il tutto!

immagine: Google Maps
immagine: Google Maps

Se cercate su Google Maps troverete perciò le immagini dell'inseguimento della macchina da parte del cane! Che non sembra voler abbandonare la propria preda!

immagine: Google Maps
Advertisement

Il cane, eccitatissimo, sembra non aver proprio intenzione di mollare la presa!

immagine: Google Maps

Continua a correre a perdifiato dietro agli operatori di Google, che ridendosela, continuano a scattare foto.

immagine: Google Maps
Advertisement

Inseguendo la macchina fino in fondo la strada, giusto per accertarsi che se ne vada il più lontano possibile da casa sua!

immagine: Google Maps
immagine: Google Maps

La storia del cane ripreso da Google Street View è diventata virale grazie ad un servizio televisivo, facendo il giro del mondo.

In fin dei conti, questo sembra essere il miglior servizio fotografico realizzato da GSV, anche se non il più utile :)

Tags: DivertentiCaniCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie