Questo simpatico Border Collie insiste per giocare a frisbee con una statua

di Marcello Becca

28 Settembre 2021

Questo simpatico Border Collie insiste per giocare a frisbee con una statua
Advertisement

La razza dei Border Collie è considerata tra le più intelligenti nel mondo dei cani. Ma l’entusiasmo di Nova, un cucciolone di un anno, per il gioco del frisbee lo ha spinto a cercare di giocare con un personaggio difficile da coinvolgere: la statua in bronzo del Presidente Abraham Lincoln seduto su una panchina nel parco di Scheels a The Colony, in Texas. Il video della cagnolina, incredibilmente dolce e divertente, è diventato virale rallegrando gli amanti degli animali e facendo diventare Nova una piccola stella del web.

via Viral Hog/Youtube

Advertisement
Viral Hog/Youtube

Viral Hog/Youtube

Il video è molto semplice: un piccolo border collie di nome Nova vuole giocare a Frisbee. Per farlo, ha bisogno di un compagno che glielo lanci e vede un uomo nullafacente su una panchina. Nova, allora, va da lui e insiste affinché giochi con lei. Gli mette il frisbee sulle gambe, lo invita con la zampina. Ma, purtroppo per lei, è tutto inutile. L’individuo rimane impassibile anche perché… è una scultura molto realistica del presidente Abraham Lincoln!

Nova è il mio border collie di un anno.” ha raccontato il proprietario. “Ama giocare a frisbee. Tutti, a suo avviso, devono essere pronti e felici per giocare con lei, possibilmente per ore. Tutti… inclusa la statua del presidente!”. Non sorprende che il fascino della cagnolina non sia riuscito a smuovere la figura bronzea. Lincoln è rimasto impietrito, mentre tutto il web ha sorriso per gli inutili sforzi di Nova. Non tutti sanno che questa razza ha avuto origine tra la Scozia e l'Inghilterra: da qui il nome "border" (confine). Più incerta l’origine della parola "collie": secondo alcuni deriverebbe da "coleius" (fedele, in gallese), secondo altri da "coley" (nero), infine, secondo una terza ipotesi, da "colley", una razza di pecore scozzesi. 

 

Advertisement
Viral Hog/Youtube

Viral Hog/Youtube

Questa razza di cane è molto docile e propensa a formare un legame molto stretto con il proprietario e la sua famiglia ma, a meno che non abbiano tempo per fare attività fisica, non sono animali domestici ideali per chi ha bambini molto piccoli: è nella loro natura essere molto attivi.

 

Viral Hog/Youtube

Nova è straordinaria nel farsi notare,” ha detto il proprietario, “ma il presidente ha mantenuto il suo sguardo di ghiaccio e ha continuato a ignorarla.”

Nova, non è il solo cane ad essere stato tratto in inganno. Sono numerose infatti le persone che passeggiando da quelle parti di notte, e vedendo la statua dalle sembianze umane, si sono prese un brutto spavento. Perciò non preoccuparti Nova, non sei l'unica ad esserti confusa!

 

Advertisement