Questo è uno dei percorsi più pericolosi di tutti gli Stati Uniti: sconsigliato ai deboli di cuore - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo è uno dei percorsi più pericolosi…
9 buone abitudini oggi un po' dimenticate che dovremmo insegnare ai nostri figli	7 gigantesche città fantasma costruite in tempi moderni

Questo è uno dei percorsi più pericolosi di tutti gli Stati Uniti: sconsigliato ai deboli di cuore

18 Luglio 2018 • di Giulia Bertoni
3.485
Advertisement

I Canyon degli Stati Uniti non hanno bisogno di grandi presentazioni: quelle conformazioni rocciose dal tipico colore rossastro sono una delle meraviglie di questo pianeta che persone di ogni dove vanno a visitare. È possibile farlo navigando in kayak i fiumi che li attraversano e ammirandoli dal basso, sorvolarli in elicottero oppure percorrerli a piedi, proprio come permette di fare il sentiero chiamato Angels Landing.

Attenzione però: camminare costeggiando pareti scoscese potrebbe non essere per tutti...

Angels Landing si trova nello stato dello Utah e ogni anno viene percorso da migliaia di appassionati di escursionismo.

Si cammina per 4 chilometri fra rocce vecchie di 270 milioni di anni in un parco nazionale ben tenuto, iniziando a seguire un tracciato che è costituito da una serie di tornanti che portano al punto chiamato Walter's Wiggle: da qui si può fare una pausa bagno, ammirare il primo, incredibile panorama e anche iniziare a tornare indietro.

Sì, perché se le grandi altezze non fanno per voi e non ve ne eravate resi conto, è quello il momento in cui avete ancora la possibilità di tornare sui vostri passi!

Advertisement

Proseguendo, infatti, inizia il vero e proprio Angels Landing, il sentiero conclusivo lungo solo 800 metri che però vanno percorsi a un'altezza di 500 metri dal suolo aggrappati a una catena.

Un post condiviso da Sandra Šuc (@sandra_suc) in data:

La camminata non è decisamente per principianti!

Un post condiviso da Matthew Yerby (@mhyerby) in data:

immagine: Instagram/mhyerby

Chi lo ha affronta e arriva in vetta può ammirare a 360 gradi il panorama di uno dei luoghi più affascinanti della Terra.

Decisamente da farci un pensiero!

Tags: UsaPauraLuoghi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie