Ecco l'orologio che trasforma la pelle del braccio nello schermo del tuo smartphone - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco l'orologio che trasforma la pelle…
La moglie lo ha convinto a pubblicare le vignette sul loro gatto: i fumetti di questo artista sono uno spasso I ricercatori hanno costruito la prima cornea stampata 3D: potrebbe cambiare la vita a 10 milioni di persone

Ecco l'orologio che trasforma la pelle del braccio nello schermo del tuo smartphone

07 Giugno 2018 • di Claudia Melucci
3.847
Advertisement

Per molti lo smartphone è già una parte integrante del corpo, non ne stanno mai lontano oltre pochi metri, ma presto lo potrebbe diventare realmente: i ricercatori hanno fatto un ulteriore passo in avanti trasformando gli smartwatch, gli orologi intelligenti sempre connessi con lo smartphone, in dei proiettori: indossandoli si può usare la pelle del braccio come fosse lo schermo del cellulare.

Si chiama Lumiwatch ed è un passo in avanti verso l'integrazione dello smartphone al corpo umano. Basta sbloccare l'orologio per attivare la proiezione sul braccio.

immagine: Robert Xiao

Il braccio si trasforma in un vero e proprio touchscreen: si può digitare e trascinare il dito, a secondo di quello che si vuole fare sullo 'schermo'.

immagine: Robert Xiao

Quali sono i vantaggi di una simile tecnologia? Gli utenti familiarizzerebbero in poco tempo data la confidenza naturale con il proprio corpo.

Advertisement

La luce può essere proitettata sul dorso del braccio, sulla parte interna e anche sulla mano.

immagine: Robert Xiao

Sebbene esistano già degli smartwatch proiettori, il Lumiwatch è il primo in assoluto che permette di interagire con la luce proiettata come se si trattasse di un vero e proprio schermo touch.

La batteria dell'orologio dura un giorno intero se la proiezione viene usata ad intermittenza, mentre ha durata di un'ora in caso di uso continuo. 

Per il resto, il Lumiwatch è uno smartwatch vero e proprio: consente una connessione Wi-fi e bluetooth ed è di discrete dimensioni. 

 

Sources:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie