10 gadget tecnologici che sono già realtà e che possono cambiarti la vita in meglio - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 gadget tecnologici che sono già…
10 scatti surreali in cui è quasi impossibile distinguere la mamma dalla figlia 16 fatti troppo assurdi per poter essere considerati veri, ma che invece lo sono

10 gadget tecnologici che sono già realtà e che possono cambiarti la vita in meglio

10.956
Advertisement

Ognuno di noi, chi più chi meno, fa uso della tecnologia: per quanto sia denigrata, la tecnologia ha permesso una notevole semplificazione della vita di tutti i giorni ed ha spalancato le porte delle possibilità. Se ritenete che la vostra vita sia ancora troppo complicata, forse è perché non state usando la tecnologia giusta, o forse perché non avete idea di quali opportunità vi possa offrire. Ecco una lista di oggetti che sembrano provenire dal futuro, ma che invece sono disponibili già da adesso. 

Api robot

immagine: channel4

Davanti al sempre decrescente numero di api, la tecnologia ha prospettato una soluzione: le api robot. Questi minuscoli droni svolgono alla perfezione il ruolo di impollinatori, consentendo così la riproduzione di fiori e piante. Solo il miele, al momento, non sono capaci di fare, ma chissà cosa ci prospetta il futuro! 

Luce notturna per toilette

immagine: illumibow

Stufi di vagare nel buio con il timore di sbattere le dita dei piedi contro lo stipite o di battere il capo contro un muro che credevate una porta? Questa luce led si installa sotto il WC e vi indicherà la strada giusta verso il bagno. La luce, delicata e soffusa, non turberà comunque il vostro sonno o quello degli altri.

Advertisement

Raccoglitore di miele

immagine: honeyflow

Questa cassetta, che assomiglia ad una casa per uccelli, non solo accoglie le api fornendo loro un riparo, ma consente anche di estrarre direttamente il miele senza disturbare troppo i laboriosi animaletti.  Vi basterà porre il barattolo di vetro in corrispondenza del rubinetto, girare la leva... et voilà!

Una maschera contro il russamento

Questo oggetto sviluppato da un'azienda cinese promette di migliorare la qualità del sonno, interrompendo eventuali russamenti. Come? Emettendo delle vibrazioni studiate appositamente per regolarizzare il respiro. Perché considerare questa invenzione come valida? Non si tratta più di un prototipo, ma di un prodotto già commercializzato!

Scanner portatile

immagine: linksquare

Se amate procurarvi solo cibo sano e genuino, questo scanner fa al caso vostro: è in grado di analizzare cibo, liquidi, altri materiali e dirvi ad esempio il prodotto più fresco tra tanti. Forse un giorno questo tipo di scanner verrà integrato negli smartphone!

Maschera per la privacy durante le conversazioni

immagine: gethushme

Non amate parlare al telefono in pubblico per il timore che qualcuno possa origliare ciò che dite o per paura di dare fastidio? Questa maschera eliminerà il problema: con essa, infatti, potrete parlare al telefono senza pericolo che gli altri vi sentano o senza disturbare nessuno. 

Hula-hoop di ultima generazione.

immagine: vhoop

È ora di riprendere l'hula-hoop! Si tratta, infatti, di un esercizio molto efficace per il mantenimento del corpo e per bruciare grassi. Solo, vi dovrete dotare di uno molto più tecnologico: in commercio ce ne sono alcuni che riescono a registrare l'intensità dell'attività fisica e mostrarvi dati interessanti sulla sessione e sulla vostra salute. 

Lettiera intelligente

immagine: litter-robot

Stanchi di pulire la lettiera? Questa tipologia è intelligente perché separa automaticamente i rifiuti solidi, mettendoli in uno scomparto a parte: il proprietario non dovrà fare altro che svuotare lo scomparto. 

Trolley segugio

immagine: cnet / youtube

Se avete il terrore di perdere la valigia in aeroporto, questa azienda ha pensato a voi: ne ha progettato un tipo che segue il proprietario ovunque. Il trolley, infatti, è collegato ad un bracciale Bluetooth e mantiene sempre una determinata distanza. 

Cover antidipendenza

E quando la tecnologia è troppa, ecco come fare. Vi siete resi conto di aver sviluppato una sorta di dipendenza nei confronti del vostro smartphone? Questa è la cover di cui dovete fornirvi: una volta inserito il cellulare all'interno si sigillerà per un determinato periodo di tempo che può essere modificato solo da un amministratore. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie