Arriva il KitKat rosa: le barrette di wafer si ricoprono del nuovo tipo di cioccolato, Ruby - Curioctopus.it
x
Arriva il KitKat rosa: le barrette di…
L'eccidio dimenticato di Nanchino: una delle pagine più violente della Storia di cui in occidente non si parla Leggere ad alta voce ai bambini riduce il rischio che sviluppino disturbi dell'attenzione

Arriva il KitKat rosa: le barrette di wafer si ricoprono del nuovo tipo di cioccolato, Ruby

12 Aprile 2018 • di Giulia Bertoni
3.991
Advertisement

La realtà del quarto tipo di cioccolato, quello di colore rosa denominato "Ruby", esiste da poco, ma già inizia a trovare applicazione in uno degli snack dolci più famosi del mondo, il Kit Kat della Nestlé.
Dopo che l'azienda svizzera Barry Callebaut ha lavorato per tredici anni alla creazione di questo tipo di cioccolato a partire da un diverso tipo di semi di cacao, la sua connazionale ne ha richiesto l'utilizzo per ricoprirne le sue barrette di wafer e introdurre il nuovo prodotto sul mercato asiatico.

Il primo test è stato fatto mettendo in vendita il Chocolatory Sublime Ruby KitKats in Giappone e Corea del Sud per il giorno di San Valentino.

immagine: Nestlé

Ma il nuovo gusto Kit Kat sarà disponibile anche nel Regno Unito, in particolare sarà messo in vendita dalla catena Tesco.

immagine: Nestlé
Advertisement

Esso si avvale del ricorso al nuovo cioccolato Ruby, il cui colore non è ottenuto artificialmente, ma grazie alla lavorazione di una fava di cacao, la Ruby Cocoa Bean.

immagine: Nestlé

La messa in vendita di edizioni limitate di gusti particolari non è una novità per il Kit Kat Nestlé...

immagine: Nestlé

Cliccando qui avrete modo di capire la particolare varietà con cui, specialmente in Asia, vengono venduti prodotti che altrove sono solitamente reperibili solo nei formati tradizionali.

La versione Ruby, però, si preannuncia come quella che riuscirà a spopolare anche altrove e infatti è previsto il lancio anche negli USA.

immagine: Nestlé

Voi cosa ne pensate, siete fra coloro che lo acquisterebbero subito?

Tags: GiapponeCuriosiDolci
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie