Bacio tra Salvini e Di Maio: nuovi murales provocatori spuntano per le strade di Roma - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Bacio tra Salvini e Di Maio: nuovi murales…
I fiori di ciliegio si sono appena schiusi in Cina... e offrono uno spettacolo che non puoi perderti Un'azienda italiana crea la prima auto elettrica INTERAMENTE con una stampante 3D

Bacio tra Salvini e Di Maio: nuovi murales provocatori spuntano per le strade di Roma

3.142
Advertisement

Vari murales dal chiaro intento provocatorio sono spuntati per le strade di Roma alla vigilia dell'elezione dei nuovi presidenti di Camera e Senato. Uno di essi, forse il più "forte", raffigura Matteo Salvini e Luigi Di Maio abbracciati in un bacio appassionato, con tanto di simboli dei rispettivi partiti politici sui vestiti e cuore rosso a fare da cornice. L'opera si trova in via del Collegio Capranica, a metà strada tra Montecitorio e Palazzo Madama.

Nei pressi del Senato invece la figura di Giorgia Meloni che tiene in braccio un piccolo migrante, teneramente accoccolato sulla sua spalla. Infine anche un omaggio ad un'altra icona della romanità: san Francesco Totti, proprio dietro Piazza Navona.

immagine: Tvboy

Le opere portano la firma di Tvboy (Salvatore Benintende), il 37enne residente a Barcellona che ha conquistato la fama internazionale con opere altrettanto provocatorie, come il bacio tra il Papa e Trump, quello tra Berlusconi e Renzi o quello tra Ronaldo e Messi a Barcellona.

Tutti baci e accostamenti apparentemente impossibili, quindi, ma forse non così tanto. Proprio su questo dubbio risiede la forza delle sue creazioni, che mirano ad innescare domande e riflessioni piuttosto che a dare risposte o punti di vista.

Di certo, considerando il clamore che ha sollevato, l'obiettivo è stato raggiunto!

immagine: Tvboy
Advertisement
immagine: Tvboy
immagine: Tvboy
immagine: Tvboy
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie