I fiori di ciliegio si sono appena schiusi in Cina... e offrono uno spettacolo che non puoi perderti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I fiori di ciliegio si sono appena schiusi…
20 illustrazioni che mostrano con brutale onestà cosa c'è di storto nella nostra società Bacio tra Salvini e Di Maio: nuovi murales provocatori spuntano per le strade di Roma

I fiori di ciliegio si sono appena schiusi in Cina... e offrono uno spettacolo che non puoi perderti

3.178
Advertisement

Con l'arrivo della primavera si sente sempre parlare del fenomeno dell'hanami, la famosa fioritura degli alberi di ciliegio in Giappone che ogni anno attira frotte di turisti da tutto il mondo. Il fenomeno, tuttavia, si verifica naturalmente anche altrove e in modi che non hanno poi molto da invidiare ai paesaggi primaverili del Sol Levante.
Queste bellissime riprese dall'alto, ad esempio, ci arrivano dalla Cina e mostrano tutto lo splendore di ciliegi, albicocchi e navoni in fiore.

In un paese così grande, sono diverse le provincie in cui è possibile assistere allo spettacolo della natura che si risveglia.

immagine: YouTube/World News

Dalle zone meridionali dello Yunnan, alla provincia settentrionale dello Shanxi, il paese si ricopre di boccioli in fiore.

immagine: Pixabay.com
Advertisement

Shanghai, Kunming e Anshun sono solo alcune delle città che tra marzo e aprile ospitano dei festival dedicati all'arrivo della primavera.

immagine: Pixabay.com

In una cornice naturale spesso abbellita dall'architettura tradizionale cinese...

immagine: Pixabay.com

Un drone ci accompagna alla scoperta di paesaggi che, ne siamo sicuri, vi verrà subito voglia di vedere dal vivo! (video)

Guarda il Video:

Tags: CinaPaesaggioNatura
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie