14 interessanti oggetti, frutto delle ultime invenzioni tecnologiche - Curioctopus.it
x
14 interessanti oggetti, frutto delle…
La Contessa di Castiglione: la misteriosa donna, ossessionata dalla fotografia, che si fece fare più di 400 ritratti 15 strane creature acquatiche che ti faranno passare la voglia di tuffarti in acqua

14 interessanti oggetti, frutto delle ultime invenzioni tecnologiche

13 Gennaio 2018 • di Claudia Melucci
37.407
Advertisement

Non possiamo sapere cosa ci prospetterà il futuro, sappiamo però che sarà popolato da tantissime nuove invenzioni che cambieranno la nostra vita in misura diversa. Se siete curiosi di sapere quale altro strumento sarà al nostro fianco e di quale altra facilitazione potremmo godere, ecco una lista delle 14 invenzioni più recenti, che già oggi suscitano l'interesse di moltissime persone.

1. AirSelfie, non serve più distendere il braccio per concedersi una foto!

immagine: AirSelfie

Non è nient'altro che un drone specializzato nella cattura di selfie: comandandolo attraverso lo smartphone, vi seguirà per scattare selfie ovunque voi siate. Questo drone in miniatura è dotato di una fotocamera da 5 MP, uno stabilizzatore per migliorare la qualità delle immagini, quattro microfoni per registrare video, ed una memoria interna da 4 GB: il tutto in 56 grammi di peso.

Il bello non finisce qui, perché questo gioiellino è già disponibile su Amazon

2. Tile, il portachiavi intelligente.

immagine: Tile

Perdete sempre le chiavi o dimenticate di continuo il portafoglio? Quello che vi serve si chiama Tile, un portachiavi intelligente che vi aiuterà a ritrovare ciò che avete smarrito. Funziona con la tecnologia Bluetooth e per usarlo non dovrete fare altro che chiedere al vostro smartphone dove si trovano le chiavi il portafoglio, o qualsiasi altro oggetto che siete soliti dimenticare. Funziona fino ad una distanza di 30 metri, è discreto e in stile moderno. Che aspettate ad acquistarlo?

Advertisement

3. Sugru, la pasta modellabile più potente che ci sia.

immagine: Sugru

La pasta modellabile non è più un gioco per bambini, anzi promette di risolvere le situazioni più fastidiose che caratterizzano la vita di un adulto. Sul sito ufficiale di questo prodotto è possibile conoscere tutti gli usi di questa gomma di silicone che promette di durare nel tempo più delle altre gomme. Un'invenzione decisamente in controtendenza al consumismo che domina i giorni nostri, che ci induce a non riparare, ma a comprare solo oggetti nuovi. 

4. Zackees, i guanti che salvano la vita ai ciclisti.

immagine: zackees.com

Il ciclismo richiede di dover condividere la strada con gli automobilisti, che spesso percorrono le stesse con troppa fretta. Sebbene i ciclisti debbano rispettare anche loro il codice della strada, sono inevitabilmente i più esposti al coinvolgimento in incidenti stradali. In loro aiuto arrivano questi guanti che permettono di rendere più visibili i loro cambi di direzione, evitando così di mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri utilizzatori delle strade. Utili anche per i motociclisti, basta eseguire un semplice gesto con la mano per accendere la stringa luminosa. La batteria dei guanti è chiaramente ricaricabile e il materiale di cui sono fatti li rendono tra i migliori disponibili sul mercato. 

5. Orbitwheel, le ruote che si indossano ai piedi.

immagine: Orbitwheels

Immaginate un qualcosa a metà tra lo skateboard ed i pattini: si chiama Orbitwheel è promette di cambiare la vita di chi lo prova. Si tratta di due anelli che si indossano ai piedi e che creano lo spostamento in base alla direzione e alla pressione che si esercita sui piedi stessi. Sono indipendenti l'uno dall'altro, in modo da garantire una totale libertà di movimento. Siete impazienti di provarlo? Sappiate che possono essere già acquistati online

Advertisement

6. Knops: scegli tu cosa sentire intorno a te.

immagine: Knops

Intorno a voi c'è un rumore che vi infastidisce e in sottofondo una musica che vi piacerebbe ascoltare ad alto volume? Questi auricolari vi permettono di fare tutto questo, ovvero di ridurre il volume di alcuni suoni ed amplificare quello di altri. L'invenzione è stata lanciata da una compagnia olandese che sta cercando di raccogliere abbastanza fondi per avviare la produzione su larga scala di questo prodotto. Siete interessati? Sul loro sito ufficiale è possibile eseguire un pre-ordine! 

7. TheraGun, la pistola migliore amica degli atleti.

immagine: TheraGun

Questa pistola assiste gli atleti prima e dopo l'allenamento: a seconda di come viene utilizzata, può sostituire il riscaldamento, ma la sua funzione principale rimane quella di alleviare i dolori muscolari causati dall'attività fisica. Senza mezzi termini, i produttori si dichiarano i migliori nel campo delle terapie con vibrazioni.

Advertisement

8. Riley, l'inquilino domestico che sorveglia la casa.

Vi mette pensiero lasciare casa per tutto il giorno? Ciò che vi manca si chiama Riley, un robottino dall'aspetto simpatico, costruito per sorvegliare la vostra abitazione in caso di assenza. Collegandovi attraverso lo smartphone, potrete indirizzare Riley in qualsiasi parte della vostra casa: i cingoli di cui è dotato gli permettono di superare molti ostacoli ed evitano la possibilità di ribaltamento. 

9. Spin, il telecomando davvero universale.

immagine: SPIN

Siete stanchi delle decine di telecomandi che avete per casa, uno per ogni dispositivo? Vorreste che ce ne sia uno capace di comandare tutto? La buona notizia è che una possibilità del genere è già realtà, si chiama SPIN ed è perfino in grado di azionare le smart TV. Le sue funzionalità sono tutte da scoprire! 

Advertisement

10. No More Woof, per comprendere finalmente ciò che dice il vostro cane.

immagine: No More Woof

Il vostro cane vi fissa abbaiando? Vorreste tanto sapere cosa gli passa per la testa? Un'azienda norvegese è riuscita a creare un dispositivo in grado di decifrare i segnali cerebrali del cane e tradurli in un linguaggio comprensibile agli uomini. L'invenzione ha suscitato grande entusiasmo, ma al momento si trova solo agli inizi. 

11. Morpher, il casco sicuro e che occupa pochissimo spazio.

immagine: Morpher

Chi si muove in bici o in moto conosce la scomodità di doversi portare dietro il casco una volta parcheggiato il mezzo. Per i ciclisti sembra che sia arrivato il giusto compromesso tra sicurezza e praticità: Morpher è il casco che si piega praticamente a metà per poter essere riposto comodamente in borsa. Ora, non esiste più nessuna scusa per uscire di casa senza il casco!

12. Phree, fai del mondo il tuo pezzo di carta.

immagine: Phree/Otmtech

Questa penna costituisce un passo in avanti nell'evoluzione delle penne. Permette di scrivere praticamente su qualsiasi superficie, trasmettendo le informazioni scritte direttamente sullo smartphone: in questo modo, potrete prendere appunti durante una conferenza ed averli in formato digitale nel momento stesso in cui li scrivete, oppure potete inviare qualsiasi informazione scritta senza dover digitare la tastiera del cellulare.

Phree è anche dotata di un sistema di sicurezza che impedisce ad un estraneo di inviare messaggi indesiderati: la penna risponde infatti ad un sistema di riconoscimento calligrafico ed è possibile utilizzarla solo dopo aver inserito una password segreta. 

13. Skinners: scarpe o calzini? Nessuno dei due.

immagine: skinners

Immaginate di poter unire la sicurezza delle scarpe, e il senso di libertà del calzini. Gli Skinners sono stati pensati per coloro che vorrebbero vivere un'esperienza a stretto contatto con la terra, liberandosi delle scarpe. Indossando questi calzini tecnici potrete essere sicuri della protezione dei vostri piedi, mentre vi godete la totale sensazione di libertà. Possono essere usati sui più diversi suoli, terra, erba, asfalto, sabbia e pavimentazioni di ogni tipo. 

14. Flyte, la levitazione magnetica a casa tua.

immagine: amazon

Sembrano funzionare per un'oscura magia i prodotti Flyte e invece niente di più reale: la luce emanata dalle lampadine, distaccate dalla base, è possibile grazie alla levitazione magnetica. Aggiungete un tocco di magia alla vostra casa con una di queste lampadine! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie