10 cose che faresti meglio a cambiare subito se vuoi (davvero) diventare ricco - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 cose che faresti meglio a cambiare…
7 piccoli trucchi psicologici che possono tornarti utili nella quotidianità 12 geniali idee salva-spazio che ti permetteranno di ordinare la casa con stile

10 cose che faresti meglio a cambiare subito se vuoi (davvero) diventare ricco

7.950
Advertisement

Può darsi che fare i soldi non rientri fra i vostri obiettivi, ma se invece l'idea di accumulare capitale è proprio ciò in cui vorreste riuscire, ci sono delle abitudini che dovete subito adottare e altre che dovete abbandonare, altrimenti è molto probabile che fallirete nel vostro intento.
Questi consigli non riguardano le migliori strategie d'investimento ma quegli atteggiamenti collaterali che nel loro piccolo possono fare la differenza.

1) Non conoscere persone nuove.

immagine: Storyblocks

Il 68% delle persone ricche dice di avere una naturale predisposizione alla socializzazione che, insieme all'impegno di mostrarsi sempre propositivo ed energico, infonde un senso di fiducia che nel mondo degli affari è decisamente importante.

2) Affidarsi al caso

immagine: Storyblocks

Le persone povere spesso attribuiscono al destino la responsabilità della loro condizione, ma chi ha intenzione almeno di provare a fare qualche soldo investe quel poco che ha in formazione: non lascia che sia il caso o le altre persone a decidere per lui.

Advertisement

3) Non amare il proprio lavoro

immagine: Storyblocks

Non importa quale sia il lavoro che svolgete, almeno non all'inizio: se iniziate a fare qualcosa che non vi appassiona rischiate di non trovare il coraggio di cambiare e, al tempo stesso, non disporre di quell'entusiasmo che risulta indispensabile per fare carriera.

4) Non curarsi della salute

immagine: Storyblocks

Solo il 13% delle persone non abbienti coglie il nesso positivo tra il benessere economico e quello fisico, eppure due terzi delle persone che stanno bene economicamente conduce uno stile di vita sano e fa attività fisica regolare.

5) Non correre mai rischi

immagine: Storyblocks

Le persone di successo non solo hanno il coraggio di correre dei rischi, ma quando falliscono poi ritentano. Ne è un esempio la storia di Thomas Edison, un uomo che fallì molte volte eppure divenne l'inventore e imprenditore più capace e ammirato del suo tempo.

6) Guardare reality show

immagine: StoryBlocks

Chi è interessato a incrementare i propri guadagni guarda un reality show al massimo per capire come guadagnare da una certa dinamica; per il resto non ha certo tempo di fare da spettatore nella vita degli altri invece che da protagonista nella propria!

7) Non dedicare tempo allo studio

immagine: Storyblocks

Una volta Dostoevskij disse: "Non leggere equivale a non pensare", e come pensate che figuri questo nella vita di chi ambisce a fare soldi? Chi ha successo in questo ambito conosce bene le dinamiche del public speaking e della comunicazione efficace, sa usare la terminologia specifica del suo campo e conosce le storie di chi, prima di lui, ce l'ha fatta.

8) Svegliarsi tardi

immagine: Storyblocks

Stando a un interessante studio, più del 50% delle persone ricche hanno l'abitudine di svegliarsi in media tre ore prima della normale giornata lavorativa, ossia attorno alle cinque del mattino. Questo punto si ricollega a molti dei precedenti; svegliarsi presto, infatti, non significa dormire poco: molte persone di successo in quelle tre ore "aggiuntive" meditano, fanno attività fisica e pianificano la giornata di lavoro, tutto questo riuscendo comunque a riposare bene in virtù di abitudini che li portano ad andare a dormire presto quasi sempre.

9) Circondarsi di persone tossiche

immagine: Storyblocks

Frequentare persone che possono essere considerate tossiche servirà solo a portare confusione nella vostra vita; per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, invece, bisogna fare come diceva un noto filosofo indiano: sapere dove si è, capire dove si vuole andare, tracciare una linea e non discostarsi mai da essa!

10) Spendere soldi senza avere coscienza di COME lo si sta facendo

immagine: Storyblocks

Le persone ricche di soldi ne spendono molti, ma non perdono mai il controllo delle modalità con cui lo fanno. Le possibilità variano nel tempo ma le percentuali di soldi spendibili in cose davvero necessarie e in acquisti di piacere devono sempre essere mantenute sotto controllo, altrimenti si finisce col rendere vani gli sforzi fatti.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie