7 pratici consigli che ogni donna indiana adotta per rafforzare i propri capelli - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 pratici consigli che ogni donna indiana…
5 alimenti da mangiare e 5 da evitare prima di andare a dormire Un avvocato compra una foto con 5 cowboy per 10$. Dopo scopre che vale milioni di dollari

7 pratici consigli che ogni donna indiana adotta per rafforzare i propri capelli

12 Dicembre 2017 • di Silvia Ricciardi
17.941
Advertisement

Sicuramente avrete notato come le donne indiane presentino dei capelli a dir poco meravigliosi. Non solo sono folti e ben curati, ma riescono anche ad essere lunghi pur non rovinandosi. E allora, qual è il segreto che custodiscono le donne in India?

Noi abbiamo raccolto alcuni dei pratici consigli che le donne indiane adottano giornalmente per far sì che i loro capelli siano lucenti e vigorosi e che potete facilmente provare voi stesse!

Immagine di copertina: Instagram/Sushmita

1. Utilizzare il succo di aloe vera

Il succo di aloe vera non solo stimola la crescita dei capelli, ma aiuta a prendersi cura del cuoio capelluto. Basta procurarsi alcune foglie di aloe, spezzarle di modo da far uscire il succo e strofinarlo sui capelli. Lasciando agire per almeno due ore, i capelli saranno visibilmente più forti dopo poche applicazioni.

2. Preparare una maschera di Panthenol

immagine: goodhouse.ru

Il D-panthenol è una vitamina sintetica B5 che, una volta a contatto con la pelle, si trasforma in un agente normalizzante delle condizioni dell'epidermide. Tra le sue proprietà più importanti bisogna tener conto che è un toccasana contro la caduta dei capelli. Basta lavare i capelli come al solito, applicare questa portentosa vitamina, e poi risciacquare.

Advertisement

3. Sfruttare le proprietà benefiche dell'acqua fredda

Dopo una doccia è bene passare sotto un getto di acqua fredda il cuoio capelluto. L'acqua fredda chiude i pori e aiuta la circolazione sanguigna, quindi contribuisce alla crescita veloce dei capelli. Tutto ciò che bisogna fare è trasformare in un'abitudine un ulteriore lavaggio/risciacquo dei capelli con acqua fredda.

4. Lavare i capelli con aceto di mele

Lavare i propri capelli con dell'aceto di mele per un paio di volte al mese sarà sufficiente. Non possedendo un odore forte e sgradevole, l'aceto di mele può essere applicato senza fastidio alcuno, lasciando che il cuoio capelluto ne tragga giovamento.

5. Usare una maschera protettiva a base di uova

Basta prendere due uova a temperatura ambiente, separare i tuorli dai bianchi e concentrarsi solo sui bianchi. Sbattendoli si creerà una schiuma adatta la cuoio capelluto. Applicandola e lasciandola agire per qualche ora si otterranno capelli più forti e resistenti.

Advertisement

6. Applicare una maschera di uova e cognac

immagine: pic-words.ru

Le uova sono piene di proteine. Se poi si decide di creare una maschera per capelli a base di uova e cognac, la chioma non potrà che giovarne in termini di crescita e vigore. Ovviamente si può procedere mescolando due uova ed un bicchierino di cognac in un mixer, per poi riversare il tutto sui capelli.

7. Fare uso di oli essenziali

Indispensabili per una cura dei capelli sono l'olio di Jojoba, di lavanda, di rosmarino, di mandorla e di timo, tutti oli in grado di fornire un effetto benefico, donando ai capelli il giusto mix di vitamine e componenti erboristici.

Advertisement

Insomma, se volete apparire con dei folti capelli in salute, provate a seguire uno o più dei nostri consigli e... fateci sapere com'è andata!

Tags: DonneIndiaCapelli
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie