Questi 10 segnali potrebbero aiutarti a capire se stai amando la persona giusta

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

20 Novembre 2017

Questi 10 segnali potrebbero aiutarti a capire se stai amando la persona giusta
Advertisement

Albert Einstein disse che "Non è colpa della forza di gravità se le persone cadono in amore": non è colpa di nessuno, l'amore accade e basta. E proprio perché inizia senza alcuna costrizione può capitare che finisca allo stesso modo. È imprevedibile, nessuno sa dire nulla sul futuro di un amore: molti innamorati arrivano ad un punto in cui si pongono la fatidica domanda. È la persona giusta? Ammenoché non ci sia una seria motivazione di fondo, il quesito nasce da una naturale insicurezza nel fare le grandi scelte. Questi 10 fatti potrebbero chiarire la situazione ed aiutarti a trovare una risposta alla tua domanda. 

via elitedaily.com

Advertisement

Questi sono 10 segnali che ti dicono che stai amando la persona giusta.

Questi sono 10 segnali che ti dicono che stai amando la persona giusta.

pixabay.com

1. È la parte migliore della giornata: a prescindere di come sia andata la giornata, la persona che ami ha il potere di migliorarla. C'è qualcosa di magico nel fatto che la sola presenza di questa persona basti a completarti e a farti sentire sereno. È anche curioso il fatto che qualunque cosa tu faccia diventa immediatamente più interessante quando la persona giusta si aggiunge. 

2. Nutri preoccupazione: preoccuparsi, sia nel bene che nel male, per una persona è sinonimo di un coinvolgimento maggiore. Se ti preoccupi quando la persona che ami si sottopone ad un esame, inizia un nuovo lavoro, parte per un viaggio o semplicemente non risponde al telefono, non devi sentirti in colpa, è del tutto normale! 

3. C'è sempre contatto fisico: quando guardate la televisione i vostri gomiti si toccano o siete abbracciati? Nel letto c'è sempre una parte del vostro corpo in contatto, che siano anche solo i rispettivi piedi? Questo tipo di contatto fisico, spontaneo, spesso ignorato, è sinonimo di una intimità consolidata.

4. Le difficoltà non fanno paura come prima: quando si dice che l'amore è condivisione non si intende solo quella dello stesso tetto. La condivisione inevitabilmente si allarga anche ai dolori e ai dispiaceri: il dolore dell'uno diventa il dolore dell'altro. Allo stesso tempo superare eventi traumatici e difficoltà risulta meno impossibile, grazie alla certezza della presenza di una persona che darà il suo aiuto. 

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

5. Faresti cose che prima non pensavi di poter fare: se ti ritieni una persona timida, in amore non troverai timidezza a cui sottostare se questo vuol dire permettere a qualcuno di ferire la persona che ami. Vedrai spostati i tuoi limiti più in là quando in ballo ci sarà l'amore giusto. 

6. Sei protettivo: siamo naturalmente portati ad essere protettivi con le persone che amiamo, è un istinto innato, non ci possiamo fare nulla. E l'amore che spinge ad avere questo atteggiamento è anche quello tra due partner. 

7. Ti comporti come se stessi da solo: molte delle nostre abitudini sono dovute al fatto che ci troviamo insieme ad altre persone che richiedono un determinato comportamento. Ciò che facciamo quando siamo soli non lo faremmo mai in presenza di altre persone, ma questo non vale se si tratta della persona amata.

8. Pensi al futuro: molte persone si spaventano quando iniziano a pensare al futuro. Non c'è nulla di male nel farlo quando, ovviamente, i pensieri hanno un tono positivo: se pensi a quando avrete una casa e una famiglia tutta vostra, significa che per te la persona che hai a fianco è molto di più di un semplice partner. 

9. Desideri di essere una persona migliore: l'amore fa miracoli ed è frequente che le persone si rendano conto dei propri lati negativi quando sono innamorati. Conoscere l'amore ti fa venire voglia di essere una persona migliore, per il partner e per se stessi. 

10. Ti troverai sulla cima di una montagna: essere innamorati della persona giusta ti farà sentire soddisfatto, come se tutte le difficoltà superate siano servite a farti arrivare a quella persona. In poche altre occasioni ci si sente al settimo cielo. 

Advertisement