19 eccezionali trucchi per la mente che non potrete fare a meno di apprezzare - Curioctopus.it
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19 eccezionali trucchi per la mente…
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19 eccezionali trucchi per la mente che non potrete fare a meno di apprezzare

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Noi umani siamo sempre alla ricerca di vie che ci rendano più forti e intelligenti e che ci semplifichino la vita in generale... Ma quanto spesso imbocchiamo quella più rapida? Spesso ci scervelliamo a pensare a chissà quale soluzione quando invece disponiamo di mezzi ben meno stressanti per raggiungere un risultato.
Ecco allora raccolte per voi alcune "scorciatoie" da applicare in situazioni diverse e che vi permetteranno di ottenere proprio ciò che desideravate col minimo dello sforzo! 

Nei supermercati i prodotti più economici non vengono mai posizionati sugli scaffali centrali: ricordatevi di guardare a quelli posti in alto.

Se mettete in freezer le candele qualche ora prima di utilizzarle dureranno di più.

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Se volete testare la qualità dell'inchiostro della vostra stampante fatelo stampando il logo Google: contiene tutti i colori principali.

Mangiare in fretta fa prendere peso tre volte più rapidamente di chi mastica bene e con lentezza.

Andate a visitare lo zoo? Fate caso a come si vestono gli operatori: se ne copierete i colori gli animali non saranno intimoriti dalla vostra presenza.

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La banana è anche detta "frutto del buonumore": mangiarne una al giorno aiuta a gestire meglio le situazioni difficili.

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Bere una tazzina di caffè prima di fare allenamento fisico aiuta a bruciare rapidamente i grassi.

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Quando vieni morso da una zanzara prova a scaldare un cucchiaio e ad appoggiarlo sul pizzico: arresterà la reazione e anche il prurito.

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Quando chiami il numero delle emergenze, la prima cosa che dovresti comunicare è la tua posizione: se dovesse cadere la linea l'operatore almeno saprà dove ti trovi.

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Fare un sonnellino a metà giornata aiuta la memoria e riduce il rischio di problemi cardiovascolari. Dormire più di 9 ore a notte, invece, intacca il lavoro del sistema immunitario.

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Mangiare il cocomero ha sui vasi sanguigni un effetto simile a quello del Viagra: distende e rilassa.

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Ascoltare la musica mentre ci si allena in sala pesi fa sopportare meglio lo sforzo fisico.

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Se stai cercando di ricordare qualcosa che ti rimane sulla punta della lingua, prova a serrare i pugni: aiuta ad attivare le aree cerebrali coinvolte nell'elaborazione dei ricordi.

 

Usare la mano non dominante per fare cose come lavarsi i denti è un modo per stimolare il cervello a lavorare diversamente e migliorare la propria capacità di affrontare i problemi.

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Se non sapete come comportarvi in mezzo a un gruppo di bambini pestiferi, trattateli con la pazienza che avreste con un vostro amico ubriaco.

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Ascoltare musica ad alto volume ci rende più sereni e rilassati.

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Bere una tazza di tè verde prima di andare a dormire vi farà bruciare più calorie durante il sonno.

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Quando siete a letto e non riuscite ad addormentarvi provate con queste esercizio di respirazione: inspirate col naso per 4 secondi, trattenete il respiro per 7 ed espirate con la bocca per 8. Ripetete almeno 4 volte.

Quando ti senti ansioso prova ad aumentare il consumo di proteine: gli amminoacidi contenuti in prodotti come i latticini e i fagioli ti aiuteranno a ritrovare la calma.

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