11 segni particolari che solo poche persone al mondo presentano - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
11 segni particolari che solo poche…
Ogni comportamento del bambino è causato da un errore dei genitori: ecco qualche esempio Queste immagini scampate al rogo mostrano le donne iraniane appena 70 anni fa

11 segni particolari che solo poche persone al mondo presentano

07 Settembre 2017 • di Giulia Bertoni
152.784
Advertisement

Sarà capitato anche a voi di avere un amichetto a scuola che riusciva a fare qualcosa di strano come attorcigliare la lingua e voi, per quanto ci abbiate provato, siete solo riusciti a provocarvi qualche crampo.

Di quelle strane abilità o di caratteristiche fisiche rare, però, ne esistono però diverse... Leggete le undici che abbiamo raccolto per voi e scoprite se ce n'è qualcuna che vi riguarda da vicino!

1. Arrotolare o piegare la lingua in modo strano.

immagine: Daniel Redcliff

Riuscite a farlo? Uno studio ha analizzato questa abilità ed ha scoperto che il 63% dei partecipanti riusciva ad arrotolarne i lati, il 14% riusciva a piegarla a metà, ma solo meno dell'1% riusciva a creare una doppia piega come fa l'attore in foto...

2. Orecchie mobili.

Muovere le orecchie? C'è chi ci riesce, ma anche in questo caso i numeri sono bassi: il 22% degli esaminati in questo studio riusciva a muoverne una, mentre a muoverle entrambe è stato il 18% (nella stra-grande maggioranza uomini).

Advertisement

3. Muovere le dita dei piedi individualmente.

immagine: Graphic Stock

Le dita dei piedi sono sostanzialmente legate allo stesso muscolo (flessore lungo del piede), ad eccezione degli alluci e del quinto dito che sono invece capaci di maggiore mobilità. Alcune persone riescono a muovere singolarmente i primi, ma quasi nessuno riesce a muovere il ditino singolarmente... Voi?

4. Toccarsi il gomito con la punta della lingua.

immagine: © imgur

Si pensa che solo l'1% circa della popolazione mondiale abbia questa abilità. Di solito ci riesce chi ha un avambraccio corto, lingua lunga e una certa flessibilità articolare!

5. Nascere con il diastema.

immagine: Vanessa Paradis

Quella separazione fra denti contigui (di solito gli incisivi superiori) che alcune donne dello spettacolo hanno giustamente trasformato in vezzo è un fenomeno leggermente più diffuso: ci nasce il 20% circa della popolazione.

Advertisement

6. Sollevare un sopracciglio.

Se avete un buon controllo dei muscoli facciali, forse siete in grado di fare questa cosa. Curiosamente, di solito chi ci riesce è anche in grado di muovere le orecchie.

7. Avere le fossette alle guance.

immagine: © eastnews

Piacciono a tante persone, forse perché sembrano ampliare la portata di un sorriso, ma forse non sapete che sono causate da un difetto della struttura del muscolo zigomatico: parte di esso rimane attaccato all'osso quando si sorride e così si viene a creare la fossetta.

Advertisement

8. Nascere con questo foto sull'orecchio.

immagine: © imgur

Come vi spieghiamo qui, si tratta di un tipo di malformazione congenita che si manifesta in percentuali diverse in base all'etnia di origine: dallo 0.1-0.9% per le persone con patrimonio genetico caucasico al 4-10% nella popolazioni asiatica e africana. Nella maggior parte dei casi queste fistole sono asintomatiche, ma in alcuni casi possono portare a infezioni o essere collegate ad altre malattie.

9. Pollice dell'autostoppista.

immagine: © imgur

Questa iper-estensione distale del pollice è causata da un gene detto appunto "gene curvo del pollice" ed è pertanto ereditabile (avviene nel 25% circa delle nascite).

Advertisement

10. Assenza di un muscolo.

immagine: Source

Si tratta del muscolo palmare lungo ed è quello che vediamo quando uniamo le dita delle mani e irrigidiamo i muscoli del braccio: in circa il 14% delle persone non si vede comparire nulla.

11. Tubercolo di Darwin.

immagine: © eastnews

È il nome dell'ispessimento che alcune persone hanno sull'orecchio e che può protendere sia verso l'interno che verso l'esterno. Si pensa che chi lo presenti (meno del 10% della popolazione) sia particolarmente sensibile a livello uditivo.

Tags: Curiosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie