Ecco perché non dovete mai mettere i piedi in questo modo quando siete in macchina

di Simone Troja

29 Agosto 2017

Ecco perché non dovete mai mettere i piedi in questo modo quando siete in macchina
Advertisement

Quando si deve affrontare un lungo viaggio la postazione davanti è sempre la più contesa.
In quelle occasioni può capitare di togliersi le scarpe e distendere le gambe sul cruscotto, così, per stiracchiarsi un po', ma questa abitudine dovrebbe essere riconsiderata. Nessuno vi augura di fare un incidente d'auto, ma se c'è una posizione in cui proprio non dovreste trovarvi in quel caso è quella dei piedi sul cruscotto.

Advertisement
wordpress.com

wordpress.com

Un terribile esempio è la storia di Audra Tatum, una donna che amava mettere le gambe sul cruscotto mentre suo marito guidava. Ed era proprio lui che le ricordava di non mettersi in quella posizione, perché gli incidenti possono succedere e quella posizione non era sicura. Ammonimenti che lei liquidava dicendo che avrebbe fatto in tempo a mettere i piedi giù, almeno questo è quello che credeva.

Tuttavia la realtà è intervenuta brutalmente a smentire la teoria di Audra. Mentre lei e suo marito stavano viaggiando in macchina furono colpiti da un altro veicolo. "L'airbag è partito e i miei piedi sono schizzati in su finendomi in faccia e rompendomi il naso. Non riuscivo a controllarli." ha detto Audra alla CBS news. Ma i danni non si sono limitati al naso, Audra si è rotta anche il femore, la caviglia e il braccio. Purtroppo Audra non ha recuperato completamente e non può più lavorare più nel servizio medico di emergenza perché non riesce a sollevare i pazienti né a stare in piedi per più di quattro ore.

Ora Audra sconsiglia a tutti di mettere i piedi in quel modo e racconta la sua storia, sperando di convincere più persone possibile a non farlo neanche per un minuto.

Advertisement