11 segreti che i marchi di bellezza non vogliono farti sapere - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
11 segreti che i marchi di bellezza…
28 illustrazioni d'impatto che spiegano la cruda realtà del mondo 18 epici errori di progettazione che stenterete a credere siano reali

11 segreti che i marchi di bellezza non vogliono farti sapere

27.353
Advertisement

Stando al messaggio che le case produttrici di prodotti cosmetici e di bellezza vogliono trasmettere, dovremmo avere il mobiletto delle creme più fornito di uno scaffale della farmacia: ad ogni porzione del viso dovremmo applicare un gran quantitativo di creme, oli, detergenti e scrub. Davvero questo è l'unico modo per avere una pelle sana e luminosa? Non proprio: ci sono altri trucchi che, se seguiti giornalmente, consentono di ottenere ottimi risultati e di fare a meno di tutti quei prodotti cosmetici...

1. Metti la crema solare anche in inverno

immagine: pixabay.com

Per avere una pelle sana e luminosa non si può non applicare la crema solare: la truccatrice di Madonna e di altre celebrità, afferma che qualsiasi altro trattamento sarà vano se non si rispetta questa regola. Proteggere il viso e le parti del corpo esposte al sole dai raggi UV è molto più importante per prevenire pelle secca e rugosa o macchie scure. Applicate prima del trucco, e più volte durante la giornata, una crema protettiva non minore di 30 SPF. 

2. Alcuni prodotti seccano eccessivamente la pelle causando infiammazioni

Molti prodotti contengono perossido benzoile, una sostanza che asciuga la pelle e aggrava le infiammazione eventualmente presente sul volto. Gli esperti di bellezza raccomandano di preferire creme esfolianti a base di acido lattico o salicilico o anche quelle all'argilla. 

Advertisement

3. Non dimenticare il collo

immagine: Grapich Stock

Il collo è la parte del corpo che più delle altre rivela l'età, subendo maggiormente il processo di invecchiamento. Molte donne trascurano il collo dedicandosi solo alla cura del viso. Estendere l'applicazione delle creme anche al collo, dedicandogli un massaggio distensivo. 

4. Strofina un cubo di ghiaccio sulla pelle

Questo permette di ottenere una pelle dal colore più vivace ed evitare l'opacità. Strofinate un cubetto di ghiaccio sul viso per qualche secondo in modo da riattivare la circolazione sanguigna. 

5. Conserva nel modo adeguato i prodotti

I prodotti cosmetici, paradossalmente, non andrebbero tenuti in bagno per via dell'ambiente umido che potrebbe deteriorare il contenuto. Le creme che si usano meno di frequente andrebbero conservate in frigorifero. 

Advertisement

6. Pulisci di frequente tutto ciò che entra in contatto con la pelle

Gli oggetti sporchi sono i responsabili di brufoli, pelle grassa e irritazione della pelle del viso: quando toccano la pelle lasciano germi e batteri che prolificando formano questi inestetismi. I dermatologi consigliano di cambiare molto spesso la federa del cuscino su cui si dorme, di non toccarsi la faccia con le mani quando queste non sono lavate, e di tenere pulito lo schermo del cellulare. 

7. Non applicare scrubs se si ha l'acne.

Non usare mai prodotti di bellezza abrasivi se si ha l'acne, perché aggravano la situazione infiammatoria. Si dovrebbero invece usare solo prodotti specifici che non producono schiuma. 

Advertisement

8. Il massaggio facciale riduce le occhiaie

Se avete il problema delle occhiaie molto evidenti, concedetevi regolarmente un massaggio facciale. Il movimento delle dita sul volto stimola il flusso linfatico che fa sparire i cerchi neri sotto gli occhi. Potete anche imparare a farne una versione da fare a casa da soli. 

9. Applica la crema per le mani

immagine: pexels.com

Come il collo, anche le mani hanno una pelle molto sottile e delicata. Per proteggerle usate guanti protettivi durante i lavori manuali, ed applicate regolarmente delle creme specifiche, ma vanno bene anche quelle antietà per il volto. E non dimenticate la protezione solare!

Advertisement

10. Eliminare sempre tutto il trucco

immagine: Graphick Stock

I dermatologi raccomandano di non andare mai a dormire con il trucco sul volto. Se lo fate i vostri pori si ostruiranno e si scateneranno infiammazioni. 

11. Non dormire mai con il reggiseno

Sebbene la tentazione sia forte ogni sera, non andate mai a dormire lasciando il reggiseno indosso. Causa costrizioni che ostacolano la circolazione sanguigna, portando ad altri problemi di salute. Inoltre la pelle che friziona sul tessuto o sulle stringhe potrebbe irritarsi, senza calcolare la scomodità. Per chi ancora ne fosse convinto, dormire senza reggiseno non peggiora in alcun modo l'aspetto del seno! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie