Il sentiero delle siepi oscure: una strada incantata nell'Irlanda del Nord che vi rapirà col suo fascino - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il sentiero delle siepi oscure: una…
Ansia, irritabilità, insonnia, stanchezza cronica: 1 donna su 2 confonde la tiroide con lo stress Facciamo chiarezza sui falsi miti che riguardano i vaccini: 7 credenze che andrebbero riconsiderate

Il sentiero delle siepi oscure: una strada incantata nell'Irlanda del Nord che vi rapirà col suo fascino

8.090
Advertisement

L'Irlanda del Nord con i suoi sontuosi e a volte cupi paesaggi naturali è uno di quei luoghi che ci fanno pensare al magico, a mondi che la nostra fantasia ama creare e nei quali immergersi. Nei pressi dei confini settentrionali del paese si trova una strada che grazie alla maestosa presenza di faggi, non solo è divenuta un luogo dalla forte attrattiva turistica, ma è stato anche scelto come una delle location in cui è stata girata una nota serie televisiva...

Questo sentiero incantato si trova nella località chiamata The Dark Hedges (le scure siepi) e percorre la strada Bregagh Road presso la cittadina di Armoy.

Il sentiero fu disseminato di faggi nel diciottesimo secolo (sono 150 in tutto) per volontà della famiglia Stuart, che desiderava creare un'entrata maestosa a una delle loro ville, Gracehill House.

Advertisement

Nella tradizione popolare, Dark Hedges è abitato dal fantasma della Dama Grigia, "identificato" a volte nella persona di Margareth “Cross Peggy” Stuart, a volte in quello di una domestica morta in circostanze misteriose.

Dal 1775 a oggi, i rami degli alberi che seguono Bregagh Road sono andati ad intrecciarsi formando un tunnel suggestivo e misterioso che tantissime persone desiderano percorrere.

Grazie al suo particolare fascino gotico, Dark Hedges è stata una delle location selezionate per le riprese della popolare serie TV "Il Trono di Spade": è stata girata qui la scena in cui Arya Stark è in viaggio verso il Nord dopo essere fuggita da Approdo del Re*.

*Si tratta del primo episodio della seconda stagione.

Advertisement

Se siete amanti della natura e magari anche delle atmosfere fantasy... Questo posto dovrebbe decisamente rientrare nel vostro elenco delle mete da visitare!

immagine: Pexels
Tags: CuriosiIrlandaLuoghi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie