Questa donna colleziona utensili da cucina... e li trasforma in meravigliosi oggetti d'arte - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa donna colleziona utensili da…
Pronto a rinunciare al trono per amore di una Quando gli pneumatici diventano arte: le imponenti sculture

Questa donna colleziona utensili da cucina... e li trasforma in meravigliosi oggetti d'arte

14 Febbraio 2017 • di Silvia Ricciardi
11.804
Advertisement

Dopo aver visto cos'è in grado di realizzare quest'artista non osserverete i vostri utensili da cucina con lo stesso sguardo. Ann Carrington esegue, tra le varie, anche raffinate sculture di bouquet, ma non lo fa in modo tradizionale, modellando creta, terracotta o altri materiali per dar loro la forma di fiori, bensì utilizza dei comunissimi utensili da cucina.

Quella che oggi vi vogliamo mostrare è la sua serie a cui ha dato il nome di Bouquets e Butterflies, in cui centinaia di cucchiai, coltelli e forchette si uniscono per formare splendidi mazzi di fiori. Non ci credete? Eccovene la prova.

Facebook: Ann Carrington

Ann Carrington ama realizzare sculture in grado di "elevare" concettualmente degli oggetti che vengono utilizzati quotidianamente.

E allora centinaia di cucchiai, coltelli e forchette prendono diversa forma, trasformandosi in tulipani e fiori di vario genere.

Advertisement

Osservando di sfuggita potrebbe venirvi da chiedere se si tratti di veri fiori immersi in un bagno d'argento.

Fatto sta che il lavoro di Ann è stato apprezzato molto, tanto da divenire parte della mostra "Pop goes the Weasel!" al Royale College of Art di Londra.

Pote ammirare come dei semplici cucchiai diventano petali per delle meravigliose rose appena sbocciate.

Advertisement

Ed ecco un bouquet in cui sono i tulipani, invece, a dominare la scena.

Ma non si tratta solo di bouquet da esporre su tavola, Ann realizza anche corone di fiori da appendere alle pareti.

Advertisement

"Il mio intento è adoperare la scultura per dare un nuovo significato all'ordinario", questo l'intento dichiarato da Ann.

Le sue sculture, ormai, sono note in tutto il mondo, infatti collezionisti e clienti provenienti da ogni dove le commissionano diverse opere.

Advertisement

Ad aver acquistato le sue sculture vi sono celebri personalità, quali ad esempio il cantante Elton John o l'attrice Gwyneth Paltrow.

Insomma, un regno che ha del magico in cui si prende coscienza del valore potenziale di qualsiasi oggetto, anche di un utensile da cucina.

Tags: ArteCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie