Finiscono per caso nello stesso recinto: l'amicizia fra una mucca e una tartaruga ha stupito l'intera riserva - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Finiscono per caso nello stesso recinto:…
Troppo silenziose e perciò PERICOLOSE: in arrivo una Combattere l'ISIS... con l'arte: ecco il ragazzo che crea copie perfette delle opere distrutte

Finiscono per caso nello stesso recinto: l'amicizia fra una mucca e una tartaruga ha stupito l'intera riserva

27 Novembre 2016 • di Giulia Bertoni
8.331
Advertisement

Simon Cow-ell e Leonardo sono due animali di due specie molto diverse fra loro che a causa di sfortunate circostanze si sono trovati a condividere gli spazi della riserva del Wildlife Friends Foundation Thailand (WFFT) in Tailandia. Il primo si è ritrovato senza una casa a causa di un infortunio, il secondo perché lo zoo che lo ospitava stava per chiudere e così gli operatori del centro animalista sono corsi in loro aiuto. Mai avrebbero immaginato che sarebbe nata così una strana ma bellissima amicizia.

Immagini: Wildlife Friends Foundation

via: wfft.org

La mucca Simon Cow-ell aveva perso parte della zampa posteriore destra dopo una caduta, la tartaruga Leonardo non aveva più una casa perché lo zoo che lo ospitava aveva chiuso i battenti.

Dopo aver subito un intervento e l'applicazione di una protesi, Simon è stato messo a pascolare all'interno della riserva dove ha subito messo in mostra la propria natura tenera e giocherellona.

Advertisement

Una volta sicuri che Simon si stava riprendendo, l'idea era quella di trasferirlo in una zona verde da condividere con altre due mucche ma ben presto è parso chiaro che preferiva la compagnia di Leonardo.

I due hanno creato un legame davvero curioso e passano il loro tempo insieme, giocando, condividendo i pasti e rimanendo vicini durante le ore del riposo!

Avete mai visto niente di più dolce?

Tags: AnimaliTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie