10 posti da sogno in cui potreste iniziare una nuova vita - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 posti da sogno in cui potreste iniziare…
Gli squali con due teste sono sempre più frequenti : ecco perché questa notizia fa preoccupare i ricercatori Nel 2001 il Portogallo depenalizzò TUTTE le droghe: ecco la situazione 15 anni dopo

10 posti da sogno in cui potreste iniziare una nuova vita

9.000
Advertisement

Vi è mai balenata in mente l'idea di cambiare radicalmente vita, andando a vivere in una località da sogno che meglio possa essere conforme alle vostre esigenze climatiche o ai vostri sogni ad occhi aperti?

In giro per il mondo esistono un sacco di posti dove potreste stabilirvi, ma forse non ci avete mai pensato... e allora noi ve ne mostriamo 10 tra i più incantevoli e lasciamo a voi la scelta del vostro preferito per farci, chissà, un pensierino!

1. Avarua, Cook Islands (a circa 2 km a nord-est dalla Nuova Zelanda).

immagine: © dxnews

Le spiagge tropicali di questo luogo non hanno nulla da invidiare a quelle delle Maldive o delle Seychelles, ma attraggono molti meno turisti e sono quindi più vivibili. Inoltre, nonostante la bellezza del paesaggio, si riesce ad affittare un appartamento per 130 euro al mese.

2. Český Krumlov, Repubblica Ceca.

Questa cittadina sembra decisamente un enorme castello uscito da un racconto fantastico, in cui tutto sembra fermo al periodo del Rinascimento. Anche i prezzi sembrano davvero fuori moda: una cena per due costa sui 20 euro, un appartamento circa 400 euro al mese. Unico inconveniente? Per trasferirvi qui dovete imparare il ceco!

Advertisement

3. Koh Thonsáy, un'isola in Cambogia.

immagine: © krabisamui

Questa minuscola isola scarsamente abitata è perfetta per chi voglia liberarsi della civilizzazione e ritrovare il suo lato selvaggio. Per capire i prezzi, pensate che per circa 5 euro potete mangiare del pesce freschissimo sulla spiaggia.

4. Guanajuato, capitale dell'omonimo stato del Messico.

immagine: © tagfly

Questa perla culturale messicana offre davvero molto a poco prezzo: un appartamento a 150-200 euro al mese; un drink per meno di un euro; un biglietto del cinema a 3 euro. Che aspettate?

5. Pearl Islands, un arcipelago di Panama.

immagine: © pearlisland

Se parliamo del panorama, è forse uno dei più strabilianti che esistano al mondo. E sapete la parte migliore? Potete affittare per 300 euro una casa in riva al mare....

6. Agonda Beach, in India.

immagine: © my-travel-world

Situata sulla costa più a sud di Goa, il più piccolo stato indiano in termini di superficie, è un posto da sogno in cui, per far capire  in che modo si può facilmente entrare in contatto con il mondo naturale ed animale, si può cavalcare un elefante proprio sulla spiaggia! E per capire il tenore di vita, potete acquistare una bottiglia di buon vino per soli... 0,50 centesimi e affittare un bungalow per soli 120 dollari al mese!

7. Veliko Tarnovo, città della Bulgaria settentrionale.

immagine: © euroways

In termini di bellezza si può paragonare alla Francia, con l'unica grande differenza che qui l'affitto di un appartamento vi costerà solo 200$ al mese.

8. Hồ Cốc, una piccola comunità che vive sulla spiaggia omonima, in Vietnam.

immagine: © bitdealo

Situato sulla costa sud-est del Vietnam, questo posto da favola è famoso per i suoi 11 mila ettari di foresta tropicale, oltre ad essere uno dei migliori posti in Asia dove poter dedicarsi alle immersioni. Anche nei weekend non troverete molti turisti. Insomma, cosa aspettate, cercate la vostra comoda ed incantevole abitazione, potrete vivere qui per circa 150-200$ al mese!

9. Ksamil Beach, in Albania.

immagine: © gentlemint

Se amate la tranquillità ed il relax, ecco il posto che fa al caso vostro. Ksamil Beach vanta un clima mediterraneo, oltre alla vicinanza con un parco nazionale e ad uno stile di vita nel rispetto della natura e della cucina sana (incentrata su olio di oliva e consumo di pesce fresco). Il costo della vita è decisamente inferiore rispetto alle vicine Grecia, Italia e Croazia, basti pensare che potrete affittare un appartamento per soli 100-120$ al mese.

10. Las Trancas, in Cile.

immagine: © westelkproject

Se invece siete amanti della montagna, qui troverete una delle viste mozzafiato più incantevoli del Sud America. Potrete sciare tutto l'anno, spendendo la modesta cifra di 300$ al mese per l'affitto.

Tags: CuriosiLuoghi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie