La Germania ha votato: STOP TOTALE alle auto inquinanti entro il 2030
Advertisement
È di pochi giorni fa la notizia che la Germania potrebbe essere il primo paese dell'Unione Europea a porre un limite certo alla produzione e distribuzione di veicoli a combustione interna. Il Consiglio federale tedesco, infatti, ha da poco approvato una risoluzione che prevede di passare all'utilizzo esclusivo di mezzi di trasporto non inquinanti entro il 2030.
via spiegel.de
Questo organo legislativo (Bundersrat) include la commissione per le questioni relative all'UE e i provvedimenti da essa adottati valgono per l'intero organo.
Advertisement
In uno di questi provvedimenti si è discussa la legge che impedirà totalmente la messa in circolazione di auto che vanno a benzina, diesel, ecc, a partire dal 2030.
graphicstock
Il governo tedesco sta anche facendo pressioni all'UE affinché intervenga su una tassazione che stimoli una mobilità priva di emissioni.
graphicstock
Solitamente le decisioni prese in seno agli organi costituzionali della Germania hanno un grosso impatto sugli argomenti all'ordine del giorno della Commissione Europea ed è possibile che questo spingerà l'UE ad adottare questa misura in tutti i suoi paesi membri.
Advertisement