La Germania ha votato: STOP TOTALE alle auto inquinanti entro il 2030 - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La Germania ha votato: STOP TOTALE alle…
Tengono dei fossili in un armadio per 60 anni, poi scoprono che appartengono ad una creatura da record L'incidente nucleare di Kyštym: uno dei più devastanti della storia... di cui nessuno ha sentito parlare

La Germania ha votato: STOP TOTALE alle auto inquinanti entro il 2030

4.103
Advertisement

È di pochi giorni fa la notizia che la Germania potrebbe essere il primo paese dell'Unione Europea a porre un limite certo alla produzione e distribuzione di veicoli a combustione interna. Il Consiglio federale tedesco, infatti, ha da poco approvato una risoluzione che prevede di passare all'utilizzo esclusivo di mezzi di trasporto non inquinanti entro il 2030.

via: spiegel.de

Questo organo legislativo (Bundersrat) include la commissione per le questioni relative all'UE e i provvedimenti da essa adottati valgono per l'intero organo.

immagine: DPA

In uno di questi provvedimenti si è discussa la legge che impedirà totalmente la messa in circolazione di auto che vanno a benzina, diesel, ecc, a partire dal 2030.

immagine: graphicstock
Advertisement

Il governo tedesco sta anche facendo pressioni all'UE affinché intervenga su una tassazione che stimoli una mobilità priva di emissioni.

immagine: graphicstock

Solitamente le decisioni prese in seno agli organi costituzionali della Germania hanno un grosso impatto sugli argomenti all'ordine del giorno della Commissione Europea ed è possibile che questo spingerà l'UE ad adottare questa misura in tutti i suoi paesi membri.

Tags: AutoGermaniaGreen
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie