Nasce con un cesareo di emergenza e pesa solo 225 grammi: ecco l'incredibile storia di Emilia
Quando a sole 26 settimane di gestazione le è stato detto che la bambina che portava in grembo rischiava di morire Sabine Grabarczyk e suo marito Lukas non hanno esitato a dare il via libera a un cesareo di emergenza, anche se le possibilità che la loro bambina sopravvivesse erano quasi nulle. Emilia è venuta al mondo pesando solo 225 grammi e con un'altezza di 22 cm: il suo corpo poteva rientrare nella mano di un uomo e pesava come 2 banane. Il fatto è accaduto quasi 10 mesi fa ma la notizia è stata divulgata solo ora proprio perché le speranze che la bambina sopravvivesse erano davvero scarse.
La prematura nascita di Emilia ha ovviamento comportato probelmi di salute per la piccola e per i primi 6 mesi di vita le sue condizioni sono rimaste critiche.

Emilia è nata al Marien-Hospital di Witten (Germania).
Nonostante questo la piccola ora appare in buone condizioni di salute e con uno scarso rischio di sviluppare disabilità.
"Anche i bambini che alla nascita pesano 400 grammi di solito non sopravvivono ma Emilia, grazie all'incredibile lavoro congiunto di ginecologi, chirurghi pediatrici e infermieri, è riuscita a farcela. È un miracolo.", ha detto il medico che ha eseguito il cesareo.
Lascia il tuo commento!