9 Cose Che Dovreste Fare Ogni Giorno Per Diventare Più Forti Mentalmente - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 Cose Che Dovreste Fare Ogni Giorno…
10 foto che i personaggi famosi hanno In Finlandia le mamme fanno dormire i neonati nelle scatole di cartone, e il motivo è molto importante

9 Cose Che Dovreste Fare Ogni Giorno Per Diventare Più Forti Mentalmente

12.730
Advertisement

Nel mondo virtuale tutto sembra essere così perfetto e più entusiasmante rispetto a ciò che accade nelle nostre vite. Questa è solo una delle occasioni in cui la nostra forza mentale viene minacciata e veniamo sopraffatti dalle insicurezze, dalle paure e dalle paranoie. Non è solo quando visitiamo i social network che la nostra autostima si riduce ad un "mi piace", ma ormai siamo portati a farlo quasi sempre: per essere soddisfatti cerchiamo continuamente approvazione dall'esterno.

Per impedire che questo atteggiamento diventi un'abitudine, e che quindi diventiamo delle persone deboli e labili, è bene eseguire degli esercizi per diventare più forti mentalmente, giorno dopo giorno. 

immagine: pexels.com
  1. Siate indipendenti: affidarsi sempre a qualcuno alla fine genera un forte senso di frustrazione e fa sentire una persona irrealizzata. Essere dipendenti da qualcuno non è un modo per raggiungere uno stato di serenità stabile, ma è possibile farlo solo se si impara ad amare la solitudine ed il fatto di doversela cavare sempre da soli. Imparate ad amare voi stessi più di chiunque altro. 

  2. Siate scettici: non fidatevi di chi vi dice che il loro modo di fare è migliore del vostro. Analizzate gli ideali a cui credete, fatevi un pensiero vostro e difendetelo fino a quando non avrete la certezza di essere nel torto.

  3. Vivete la vita reale: trascurare la vita per dedicarsi a quella social è un errore che potrebbe avere conseguenze anche gravi. Spegnete sempre più spesso il computer e cercate la bellezza nella vita che vivete davvero. Rendetevi conto che tutto quello che viene pubblicato sui social non è mai come sembra. C'è sempre una patina di finzione più o meno spessa. 

  4. Agite: avere dei pensieri e delle teorie è un bene, ma non dimenticate la pratica. Non lasciate che i vostri piani rimangano dei sogni. Iniziate a realizzare i più piccoli propositi per poi passare a quelli sempre più ambiziosi. Non procrastinate più di tanto. 

  5. Separate il lavoro dalla vita personale: non lasciate che le tensioni e i ritmi del lavoro influenzino negativamente la vostra vita personale. Trovate sempre il tempo di coltivare le amicizie e le passioni, e ricordate che ciò che rimarrà sarà la famiglia e gli amici, non il lavoro.

  6. Investite tempo in voi stessi: risparmiate del tempo da dedicare alla vostra crescita personale e al vostro benessere. Imparate a rispettare la vostra persona e le sue necessità.

  7. Non abbiate paura di cambiare: cambiare può voler dire crescere, e costringere la propria persona a non farlo è una vera e propria violenza. Potrebbe presentarsi la necessità di cambiare lavoro, di cambiare partner, di cambiare città. Non fatevi sopraffare dall'incertezza e dalle paure. Il mondo è in continua evoluzione e nessuno si può sottrarre al divenire.

  8. Non dimenticare le origini: cambiare può essere una necessità, ma si deve sempre tenere a mente il proprio percorso. Solo in questo modo si faranno scelte coerenti con quello che si è davvero. Farlo vi aiuterà a mantenere i piedi per terra e ad essere più concreti nella realizzazione dei piani. 

  9. Non essere ossessionato dalla felicità: nessuno è soddisfatto e felice al 100%, perlomeno non sempre. La felicità non deve essere un obiettivo ma il sentimento che accompagna le vostre scelte. Dimostrare sempre di essere felici è l'obiettivo dei social network, non della vita reale. Ben vengano i momenti di malinconia, di tristezza, di dolore. Dovete accettare che la vostra vita non sarà sempre perfetta, ma la scelta di vivere in ogni caso vi dovrà rendere felici. 

Tenete a mente queste dritte e cercate di farle vostre: diventerete in questo modo delle persone più forti, che non si lasciano influenzare dalle superficialità e dalla cose poco importanti della vita!

Abbiate la premura di ESSERE delle persone migliori nella vita REALE, non di APPARIRE tali in quella VIRTUALE. 

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie