Un team di architetti trasforma una cadente chiesetta del XIX secolo in una casa vacanze da sogno
Advertisement
La moda di trasformare vecchie chiese in splendide abitazioni ha preso piede da tempo nel mondo del design e dell'architettura e in quanto a risultati il team di Evolution Design non è stato da meno. Quando si sono imbattuti in una chiesetta metodista abbandonata nel villaggio di Forest-in-Teesdale (nord dell'Inghilterra), gli architetti di quest'azienda ne sono rimasti subito affascinati e hanno deciso di renderla nuovamente agibile dandole però una veste del tutto nuova.
Immagini: Evolution Design
La chiesetta si trova all'interno in una zona rurale protetta perché considerata di particolare rilievo paesaggistico, quella dei North Pennines.
Advertisement
Se per le mura esterne è stato mantenuto lo stile gotico originale, all'interno si dispone di 141 metri quadrati di lusso, disposti su due piani.
Vicinissima ad essa si trova la cascata High Force, una nota attrazione naturale della zona, per questo la nuova casa vacanze attira tantissimi ospiti.
Advertisement
La casa può ospitare fino a 7 persone ed è composta di 4 stanze, 3 bagni, salone e cucina. Il prezzo? Passare una notte qui costa 184 euro per notte.
Advertisement
Advertisement