La villa più costosa della Cina è in cerca del suo futuro proprietario: ecco cosa la rende così speciale - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La villa più costosa della Cina è…
Un secolo di storia in 20 immagini quasi sconosciute ma cariche di significato Tutti conoscono i samurai, ma pochi sanno che ne esisteva una versione tutta al femminile

La villa più costosa della Cina è in cerca del suo futuro proprietario: ecco cosa la rende così speciale

8.535
Advertisement

Il mercato immobiliare ha conosciuto un nuovo record con la messa in vendita della villa più costosa della Cina: il nome della residenza è 'Utopia' e per molti acquirenti rimarrà tale. Soltanto chi sarà disposto a sborsare 140 milioni di euro potrà abitare la sontuosa abitazione molto più che signorile: 32 bagni per 32 camere, costruita con i materiali più pregiati del mondo, in pieno rispetto della cultura edile cinese. La location? Un'isola privata sul Lago Dushu, il più grande del paese. Intorno alla struttura principale ettari di giardino si estendono come polmoni verdi.

Diamo un'occhiata all'interno e sogniamo ad occhi aperti di svegliarci un giorno in questo splendore!

via: curbed.com

Si trova a Suzhou, ad ovest di Shanghai: il prezzo di questa villa supera quello di qualsiasi altra costruzione nel territorio cinese.

Una estasi continua quella che si prova passeggiando al suo interno: dai motivi intarsiati nelle pareti esterne in legno, alla lussuosa atmosfera interna, la sua ricchezza sembra andare oltre qualsiasi valore monetario.

Advertisement

6.000 metri quadrati di puro stile imperiale, con i lati dei tetti 'arricciati' e il giardino ordinato quasi maniacalmente.

Nei sotteranei è presenta un'immensa cantina in cui sono custoditi i vini cinesi più pregiati.

Le stanze si slanciano verso il lago Dushu, uno dei più estesi del paese.

Come se non bastasse il lago, uno stagno interno ospita animali e piante esotiche.

La villa pare incastonata come una pietra preziosa nel panorama visibile dal lago.

Tutti i comfort presenti nelle ville di lusso non mancano ad 'Utopia': la sua piscina a confine con la sponda del lago è incantevole.

È stata costruita in tre anni dalle figure più prestigiose del mondo che hanno dato vita a questa bellezza inarrivabile.

Non scoraggiatevi, basta un colpo di fortuna e la villa potrebbe essere vostra, è ancora in vendita!

Tags: CinaArchitetturaCase
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie