x
Una signora di 80 anni chiede alla nipote…
Ecco alcune tra le camerette più fantasiose mai realizzate: per un'infanzia... da favola! In via eccezionale, 2 cani vengono fatti entrare in ospedale per compiere una missione... speciale

Una signora di 80 anni chiede alla nipote di truccarla... e senza saperlo diventa una star del web

12 Maggio 2016 • di Anna Brunelli
23.579
Advertisement

Leggendo qua e là, mi è capitato un giorno di imbattermi in un sondaggio che mi ha colpito, da cui emergeva che gran parte delle persone comuni darebbe 10 anni di vita per dimostrarne 10 di meno. Che questo dato sia realistico o no, è innegabile che viviamo in un'era in cui l'attenzione all'estetica e il terrore dell'invecchiamento stanno diventando eccessivi e a volte decisamente grotteschi.

A questo proposito (e per sdrammatizzare un po'), vi raccontiamo la storia di Livia, una donna di 80 anni che un giorno ha deciso di dare un tocco di "freschezza" al suo viso e ha chiesto alla nipote truccatrice di usarla come cavia.


Prima e dopo.

Quando Livia, una signora di 80 anni residente in una casa di cura, ha chiesto alla nipote Tea Flego, truccatrice professionista, di truccarla, non si sarebbe mai aspettata di diventare un fenomeno del web.

La ragazza ha infatti postato, come fa di solito, le immagini del suo lavoro sul profilo Instagram, ottenendo una visibilità esplosiva ed inaspettata.

La truccatrice ha sperimentato sul viso dell'anziana donna il contouring, tecnica famosa tra le celebrities per camuffare le imperfezioni e scolpire i tratti del viso.

Advertisement

Il risultato è davvero magnifico... Livia dimostra almeno 20 anni di meno, e le sue espressioni da copertina sono di una dolcezza incredibile.

"Voleva sembrare più fresca", spiega la nipote Tea, "e a quanto pare non è la sola. Tutte le donne della casa di cura adesso vogliono il contouring!"

Vivere in una casa di cura può essere molto monotono, perciò i momenti trascorsi con la nipote sono stati ancora più preziosi...

Advertisement

In cambio, la nonna è diventata senza volerlo una testimonial d'eccezione che ha dato alla carriera e alla visibilità di Tea una spinta insperata.

Tags: CuriosiMake Up
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie