Il resort è bellissimo, ma è la sua piscina che lascia tutti a bocca aperta - Curioctopus.it
x
Il resort è bellissimo, ma è la sua…
Un ragazzo si specializza nel fotografare gli occhi dei gatti: il risultato è ipnotico Ecco a voi le 15 strade più pericolose al mondo: ve la sentireste di percorrerle?

Il resort è bellissimo, ma è la sua piscina che lascia tutti a bocca aperta

19 Gennaio 2016 • di Marco Renzi
14.592
Advertisement

Il cielo grigio e la colonnina di mercurio che sfiora lo zero ci fa sembrare incredibilmente distante il giorno in cui ci stenderemo di nuovo su un lettino a bordo piscina con il calore del sole che scalda la pelle. Non ci resta che socchiudere gli occhi e fantasticare di essere già lontani migliaia di chilometri da casa, coccolati da tutti i comfort che offre un resort a cinque stelle.

Se sognate una immensa piscina in una struttura da favola situata in un paese altrettanto meraviglioso, sappiate che tutto questo è realtà e non vi resta altro che preparare le valigie!

Bisogna volare fino ad Algarrobo, in Cile, e suonare alla porta del Resort "San Alfonso del Mar", per nuotare nei gloriosi 8 ettari di questa piscina blu.

È equivalente alla dimensione di 6000 piscine e la sua temperatura interna è di 27°, riscaldata totalmente dal sole. La temperatura così elevata è importante per avere acqua calda anche dove la profondità raggiunge i 4 metri.

Advertisement

Ci sono voluti 5 anni per costruirla, non solo a causa della sua grandezza ma perché il suo funzionamento si basa sul filtraggio dell'acqua dell'oceano adiacente. Non sono usati prodotti chimici e non viene generato inquinamento.

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie